PDA

Visualizza versione completa : Alimentazione sotto stress.


PierPaolo
22-03-14, 23:59
Quando sei sotto stress tendi a mangiare di più, di meno o l'alimentazione resta invariata?
Precisare la malattia o condizione.

lety1679
23-03-14, 09:50
Molto interessante questo sondaggio...
Io purtroppo sotto stress perdo facilmente il controllo e mangio di più. O meglio, non tanto come quantità ma come qualità e nel modo. Vado magari a cercare cose che mi soddisfino nell'immediato (quindi dolci o cibi più elaborati e saporiti) e mangio molto più voracemente, con il risultato che mi sento appesantita e gonfia e insoddisfatta ancora più di prima.
Il solito circolo vizioso, insomma.

Ory90
23-03-14, 15:03
Io quando sono sotto stress perdo molto appetito. Ho quasi nausea alle volte.

coracricri
23-03-14, 17:03
Io mangio in maniera compulsiva, cioccolato, patatine, molto pane, o comunque cose che finiscono per farmi rimpiangere di aver mangiato! Ho il crohn.

Alexx
23-03-14, 19:29
Sotto stress anche io mangio meno, mi sento sazia e nauseata... delle volte è capitato abbia mangiato perché "dovevo" il risultato è stato sentirmi appesantita e non riuscir a digerire, a quel punto preferisco dare di stomaco e risolvere il problema altrimenti neanche riesco a dormire!

yuna79
23-03-14, 22:30
Sotto stress mangio meno, mi si chiude lo stomaco e rifiuto quasi ogni cosa. Spesso la sintomatologia della malattia diventa più marcata e faccio molta fatica digerire anche quel poco che spilucco.
In più sotto stress aumenta l'astenia quindi tendo magari a privilegiare due ore di sonno in più e magari salto un pasto.
Devo dire che da quando lavoro con turni ho dovuto trovare, per forza, un equilibrio. All'inizio è stata durissima per me, con solo 15 minuti per mangiare, oppure 30 minuti se faccio straordinario. I primi mesi sono stati davvero traumatici, anche perché è un lavoro dove si sta molto sotto pressione e dove ci sono gare e target da raggiungere, nonché il contatto con il cliente e i suoi bisogni. Ma alla fine ho trovato un equilibrio e ho ripreso a mangiare bene e normalmente. A parte l'ultimo mese che sono davvero troppo sotto stress e spremuta come un limone e quindi mangio meno.

Laura2022
26-03-23, 22:06
Io ho la sensazione di nausea ma allo stesso tempo mangio voracemente... Cio nonostante sono sottopeso... purtroppo...