PDA

Visualizza versione completa : Mi presento


angelo1
12-03-14, 16:26
Salve a tutti, mi chiamo Angelo anni 50 e sono affetto MdC e questa è la mia storia: nel 2005 anno della diagnosi ho subito un intervento d'urgenza con resezione ileo-cecale per circa cm 40 causato da una perforazione. Ho seguito negli successivi le cure e dieta prescritta e per 8 anni non ho avuto problemi sorta. Ma improvvisamente i primi di marzo dello scorso anno (2013) sono ricominciati i dolori addominali nonostante tutti i tentativi per alleviare i dolori che nel frattempo sono aumentati a maggio sono dovuti di nuovo intervenire con la resezione anestomatico e recesso del meso per ulteriori cm 50. Ora seguo una terapia Renecade (biologico) condita di 4 compresse di Pentasa e la vita continua.
Saluti a Tutti
Angelo1 da Latina

Alexx
13-03-14, 00:00
Ben arrivato Angelo fra compagni di sventura. Con il biologico sta andando meglio? Sei in remissione? Anche io con il morbetto e in cura con biologico Humira.

angelo1
14-03-14, 18:51
Grazie per il ben arrivato, e con l'occasione mi scuso per la presentazione ma credevo di essere nella sezione "Presentazione". Tolto l'imbarazzo dell'errore commesso rispondo alla tua domanda: si vado molto bene ,nell'arco temporale di circa 4 mesi ho recuperato circa 20Kg di peso (persi 27)e cerco di limitare il peso intorno agli 80 kg. Ora il mio Ge mi ha proposto di procedere con la terapia non più bimestralmente ma bensì mensile per far sì che la terapia abbia una copertura più lineare nel tempo.

Alexx
14-03-14, 21:47
Allora ottimi risultati, meno male. Io faccio humira, una puntura ogni 14 giorni da circa 14 mesi e diciamo che sta facendo il suo lavoro; dico diciamo perché ieri ho fatto un'enterorisonanza per controllo e finché non mi danno i risultati sto un po' con il dubbio e la paura che le cose non stiano andando bene.

Ory90
14-03-14, 23:18
Benvenuto, Angelo! Sono sicura che qui troverai tante risposte alle tue domande. Ti va di raccontarci qualcosa della tua vita? Che lavoro fai? Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Buona permanenza nel CrohnClub!
Ory

angelo1
19-03-14, 12:14
Ciao a Tutti, scusate il ritardo nel rispondere, sono appena tornato dalla terapia Remicade.
Tutto bene, ho visionato la colon e risultano delle tracce di infiammazione, da consulti fra i vari gastro che studiano il MdC, l'infiammazione è cronica ma fortunatamente non ci sono fistole o ascessi freddi quindi prendo la vita con un sorriso in più.

Per Alexx, vedrai che con la terapia humira non avrai problemi ed il risultato dell'esame sarà negativo cosi queste velate paure che giustamente ognuno di noi ha quando affronta questi esami che per noi sono di routine, spariscano come d'incanto e ci torna il sorriso.

Per Ory90, in breve racconto la mia vita: nato da famiglia Italiana in Australia (Melbourne) per poi tornare in Italia con i miei e mio fratello. Diplomato Perito elettrotecnico con biennio di ingegneria sposato con Elena che mi ha fatto dono di due diamanti (Ale & Ile).
Come lavoro facevo l'ascensorista dove ho fatto tutta la trafila da operaio a responsabile di filiale Lazio e poi Toscana fino a febbraio dello scorso anno, hanno venduto l'azienda e grazie alla legge Fornero sono a casa senza disoccupazione.
Con la recidiva del MdC sono secondo il parere medico inabile al lavoro (la cosa mi disturba molto).
Questo è uno spaccato della mia vita.
Angelo1

Martyrcu
29-03-14, 10:44
Benvenuto! Speriamo di riuscire qui a darci un supporto e dei consigli per vivere meglio con queste brutte malattie.