PDA

Visualizza versione completa : Presentazione


matvoc80
10-02-14, 21:55
Ciao a tutti, ho 34 anni e all'eta di 15 mi hanno diagnosticato la rcu. In questi anni ho avuto molte riacutizzazioni, due molto gravi con ricovero ospedaliero immediato e dieta idrica. Adesso da tre anni la mia cura si basa su 5 compresse al giorno di pentacol 800 e nelle fasi di riacutizzazione il cortisone. In questo ultimo periodo pero la situazione ha avuto una evoluzione. Sono cominciati a comparire degli eritemi nodosi alla gamba e ascessi perianali. Uno di questi ha richiesto l'incisione in prontosoccorso. Oggi ho avuto un nuovo consulto col medico che mi ha in cura, e sembra che la mia rcu sia diventata una colite indeterminata. Abbiamo parlato anche di immuno soppressori. Spero tanto di avere qualche risposta e confronto in questo forum.

Archangelo
10-02-14, 22:56
Ciao e benvenuto!

A volte le diagnosi sono difficili e la differenza tra le varie patologie sottilissime; personalmente trovo un po' strano il passaggio da RCU a indeterminata...
Forse provare a sentire un altro specialista aiuterebbe...
Comunque, qui troverai di certo tante esperienze diverse e magari, leggendo, anche qualche risposta tra le righe.
Hai voglia di raccontarci qualcosa di te extra malattia?
Ciao, a presto!

Alexx
10-02-14, 23:30
Ciao e benvenuto. L'eritema nodoso anche a me uscì in concomitanza con la scoperta del crohn fatta poi per una fistola perianale... eritema scomparso con un mese di clipper!

matvoc80
11-02-14, 10:18
Gli eritemi sono cominciati a comparire a novembre scorso... E da quel periodo sto assumendo medrol a fasi alternate unitamente a gentalyn beta in crema... Ma gli eritemi vanno e vengono cosi come gli ascessi.
Adesso assumo tutti i giorni 8mg di medrol... Vediamo se succede qualcosa. Speriamo.

Alexx
11-02-14, 16:45
Speriamo si... che scompaiono senza far più ritorno! :ansia: e in bocca al lupooooooooo :D