PDA

Visualizza versione completa : Analisi sangue esenzione


Vegeta
16-01-14, 11:27
Ciao a tutti, dovrei cominciare la terapia con l'azatioprina. Il medico mi ha prescritto dei esami del sangue relativa alla valutazione genetica del TPMT:
-prelievo sangue venoso
-estrazione DNA
-analisi di segmenti di DNA mediante sequenziamento
Ho l'esenzione codice 009.555, sono esente dal pagamento delle ultime due analisi riportate?

Stefania
16-01-14, 14:21
Ammesso che non siano state inserite di recente e non mi pare, direi di no.

Alexx
16-01-14, 15:11
Confermo... devo farle domani e con esenzione 009 si pagano.

Io mi sono fatta fare esenzione e02 anche dopo 3 anni che pago tutto ciò che non passano e considerando che passano molto poco, ho speso un capitale di analisi risonanze ecc ecc.
La e02 la fanno se sei disoccupata o hai un reddito basso e con quella nelle strutture ospedaliere non paghi nulla!

Dimenticavo che in ospedale (se non lo sapessi) non possono farti pagare più di 50 euro a ricetta che presenti. Se l'analisi costasse 80 pagheresti 50 euro. Quindi meno ricette riesci a farti fare e meglio è.

Stefania
16-01-14, 15:31
Alcune regole che non siano quelle riguardanti le esenzioni per patologia, variano in base alla regione di appartenenza.

Alexx
16-01-14, 17:42
Si, varia da come presentare la richiesta per esenzione per il reddito. Ci sono regioni che richiesto cartellino dalla asl, altre a cui basta fare un'autocertificazione quando vai a pagare.

Per l'esenzione reddito dove richiedono il cartellino fatto dalla asl che vale dal 1 aprile al 31 marzo, ma viene sempre fatto dietro autocertificazione dove dichiari di non avere reddito o averne inferiore al loro massimale.

Vegeta
16-01-14, 22:54
Grazie a tutti per le risposte.