Visualizza versione completa : Analisi sangue esenzione
Ciao a tutti, dovrei cominciare la terapia con l'azatioprina. Il medico mi ha prescritto dei esami del sangue relativa alla valutazione genetica del TPMT:
-prelievo sangue venoso
-estrazione DNA
-analisi di segmenti di DNA mediante sequenziamento
Ho l'esenzione codice 009.555, sono esente dal pagamento delle ultime due analisi riportate?
Ammesso che non siano state inserite di recente e non mi pare, direi di no.
Confermo... devo farle domani e con esenzione 009 si pagano.
Io mi sono fatta fare esenzione e02 anche dopo 3 anni che pago tutto ciò che non passano e considerando che passano molto poco, ho speso un capitale di analisi risonanze ecc ecc.
La e02 la fanno se sei disoccupata o hai un reddito basso e con quella nelle strutture ospedaliere non paghi nulla!
Dimenticavo che in ospedale (se non lo sapessi) non possono farti pagare più di 50 euro a ricetta che presenti. Se l'analisi costasse 80 pagheresti 50 euro. Quindi meno ricette riesci a farti fare e meglio è.
Alcune regole che non siano quelle riguardanti le esenzioni per patologia, variano in base alla regione di appartenenza.
Si, varia da come presentare la richiesta per esenzione per il reddito. Ci sono regioni che richiesto cartellino dalla asl, altre a cui basta fare un'autocertificazione quando vai a pagare.
Per l'esenzione reddito dove richiedono il cartellino fatto dalla asl che vale dal 1 aprile al 31 marzo, ma viene sempre fatto dietro autocertificazione dove dichiari di non avere reddito o averne inferiore al loro massimale.
Grazie a tutti per le risposte.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.