PDA

Visualizza versione completa : Ciao a tutti


emanuele88
23-12-13, 15:58
Mi chiamo Emanuele e ho il MdC da 2 anni.
Da quando ho scoperto di avere questa malattia, la mia vita è cambiata totalmente.
Dopo aver usato per un pò il cortisone, ho iniziato con Infliximab, visto che all'azatioprina ero allergico ma dopo 2 anni il farmaco non fa più effetto. Ora ho iniziato con Humira e ogni 2 settimane devo fare l'iniezione. Spero davvero che faccia effetto e di trovare un pò di pace.
Buona giornata a tutti voi.

Archangelo
11-01-14, 10:16
Ciao Emanuele e benvenuto!

Ma si, vedrai che con la giusta cura tutto si sitemerà, andrà sempre meglio e potrai goderti dei sani periodi di remissione. Cerca di mantenere sempre la calma ed evita ogni tipo di stress, fai un po' di attenzione alla dieta e soprattutto segui scrupolosamente le indicazioni del GE.
Non stare a pensare sempre all'intestino che è peggio, lascia che ci pensi il GE.

Se ne hai voglia puoi parlarci un po' di te e della tua vita extra malattia, cosi tanto per conoscerci meglio.
Ciao a presto.

emanuele88
01-03-14, 13:56
Grazie Andrea, per il momento sembra andare :)
Ragazzi avete dei consigli su cosa evitare assolutamente??

yuna79
01-03-14, 17:56
Ciao Emanuele! Benvenuto anche da parte mia! :D
Sono molto contenta di leggere che vada tutto abbastanza bene, speriamo continui e ricorda che anche il nostro atteggiamento mentale ha il suo peso.
Per quanto riguarda la tua domanda, ti rinvio alla sezione "Alimentazione" e, se posso permettermi di segnalarti una discussione, quella aggiornata più recentemente ha come titolo: "Siete riusciti a fare una lista nera?".
L'alimentazione è di certo uno dei capitoli più complessi, soggettivi e un tantino curiosi della nostra malattia.

Ancora un caloroso abbraccio e a rileggerti presto!

emanuele88
07-03-14, 15:56
Grazie per la disponibilità Yuna, andrò a dargli un occhiata.
Da quando ho saputo della malattia non ho trovato ancora una pace mentale e tranquilla,ma passerà prima o poi :)

Ory90
07-03-14, 16:50
Ciao Emanuele, io ho la RCU da 5 anni e anche io come te ancora non riesco ad accettare serenamente la malattia. Poi la mia RCU non è mai andata totalmente in remissione e mi ha dato grossi problemi con l'università. Per quanto riguarda l'alimentazione penso che non ci siano alimenti tassativamente proibiti a tutti i malati di MICI: quello che a me magari non fa nulla a te potrebbe dare problemi e viceversa. Sono del parere che dovremmo provare un po' di tutto e magari segnare in un'agenda eventuali conseguenze come dolorini o corse in bagno.
Buona permanenza!
Ory

crohn90
08-03-14, 01:20
ciao Emanuele! Anche io ho il morbo di crohn da tre anni e da poco più di anno utilizzo l'humira oltre la mesalazina. Vedrai che la situazione migliorerà, io faccio una vita totalmente normale a parte il raffreddarmi più di frequente, il che è un po noioso, però tra un raffreddore ed il mal di pancia o le scariche... Mammeglioilraffreddore! :lol:

emanuele88
12-03-14, 18:36
Grazie per il sostegno, spero anche per voi che si trovi un po' di tranquillità...
Scusate se rispondo tardi xd