PDA

Visualizza versione completa : Escherichia coli all'utero e mancato concepimento


DIANA
14-12-13, 17:06
Ciao, ho scoperto da un mese che la mia RCU mi porta l'escherichia coli all'utero. L'ho scoperto perchè per un anno e più ho cercato una gravidanza che non arrivava mai. Ogni mese il solito pianto, lasciamo stare. Mi hanno fatto, alla Clinica Malzoni di Avellino, la biopsia all'utero e come esito ha dato Escherichia Coli. Premetto che sono malata di RCU da 4/5 anni e ho preso asacol solo per due anni, poi ho continuato solo con le VSL#3 e ho avuto qualche scarica diarroica qualche volta ma senza sangue ne muco. Devo dire sono stata abbastanza bene. Solo in questa settimana, non so perchè, sto di nuovo male e ho aumentato le bustine di VSL da 1 a 2/3 al giorno, diciamo due, una al mattino e UNA alla sera. Ho intanto fatto una forte cura di 8gg di ciproxin 500 una mattina e una sera e 10 gg successivi di deltacortene da 25mg, poi 10gg di mezza compressa da 25mg di deltacortene e ora sono agli ultimi 10gg di deltacortene da 5mg. Ma ora che ho ridotto il cortisone a 5mg ho iniziato a star male con diarrea da una settimana, meglio, una scarica 7gg fa e una ieri ma per tutta la settimana doloretti e aria. Non so il perchè: se influenza intestinale o se è dovuto alla riduzione del cortisone. Voi che dite?
La mia paura è che la cura per eliminare l' Escherichia coli dall' utero non è servita a nulla stando di nuovo male. Chi di voi ha scoperto di avere escherichia coli? Che poi dal tampone vaginale era negativa o quasi nulla, invece dalla biopsia uterina sono piena e porta all' infertilità. E' un incubo quando cerchi un figlio e non viene a causa di queste patologie.
Un abbraccio a tutti voi.

yuna79
15-12-13, 20:48
Nel momento in cui si va scalare il cortisone è contemplato un peggioramento dei sintomi che può durare qualche giorno. Considerato il fatto che hai avuto due scariche in una settimana, senza episodi di sangue e muco, mi pare che la situazione sia sotto controllo. Se nel giro di poco la sintomatologia non dovesse rientrare e, sopratutto peggiorare, allora contatta lo specialista. Ma io non credo che co sia recidiva in atto, visto quello che riporti.
Per qualto riguarda l'Escherichia non so che dire. Non sapevo potesse rimanere nascosto al pap test. Il fatto che tu avessi un'infezione all'utero è normale che non ti permettesse di avere una gravidanza, l'ambiente non era esattamente dei più accoglienti. Dopo la cura per eradicare il batterio, hai fatto altri controlli per avere conferma di averlo debellato? Ti hanno detto che può recidivare facilmente? Oppure sei tu che hai paura? In tal caso è bene che parli con il ginecologo in modo che possa chiarire i tuoi dubbi e rassicurarti anche in merito alla possibilità di concepire dopo l'eradicazione dell'esceherichia coli.
Cerca però di non essere ossessionata dall'idea della gravidanza. Conta molto il nostro stato psicologico anche sul concepimento.

ziaannina
16-12-13, 14:48
Ciao, io due mesi fa ce l'avevo nelle urine, facendo l'antibiogramma, spero vivamente che con l'antibiotico che ho fatto intramuscolo ora (Rocefin) se ne sia andato. Dovrò rifar poi la raccolta... non sapevo portasse all'infertilità mi informerò con i medici che mi seguono, io ho il Crohn. Tienici informati.