PDA

Visualizza versione completa : Mi presento


Mauriziox
03-12-13, 13:23
Sono Maurizio,
ho il crohn dal 1989 ed principalmente posso dire che non sono stato malissimo a parte 3 episodi "risolti senza chirurgia" di riacutizzazione della malattia. In 24 anni ho solo avuto solo 3 episodi di riacutizzazione con subocclusione ma risolti senza chirurgia (fortunatamente).
La mia terapie in remissione, in questi 24 anni, è stata la seguente:
normix 200 mg due volte al giorno per la prima settimana del mese;
fermenti lattici per dodici giorni al mese (a seguire dalla fine del normix)
prefolic 15C compressemg al bisogno (la mattina)
Sono stato molto bene con questa terapia se pensate che in 24 anni ho avuto solo 3 riacutizzazioni. Non mi posso lamentare.
Adesso, il mio medico curante di famiglia, mi fa notare che il normix non è più prescrivibile in stato di remissione del crohn. Normix si può solo prescrivere in caso di diarrea. Mi ha detto, al riguardo del normix, che c'è una specifica circolare del Ministero della Sanità.
Io credo che siamo nel paese dei matti e del non sense.
Se un farmaco ha funzionato per 24 anni e bene, allora adesso non è più prescrivibile. Adesso dovrei prendere in alternativa il Flagyl che ha degli effetti collaterali terribili.
Già che la malattia di crohn non è una passeggiata, già che posso dire che in certi momenti è stata davvero difficile.
Si può portare questa situazione a conoscenza delle persone che posso cambiare questa vergogna?
Maurizio

Alexx
03-12-13, 14:38
Ciao e benvenuto, so che non è il post giusto per risponderti ma... volevo dirti solo che io ho preso normix pochi gg. fa perchè dopo sicus e colon, biopsie e l'assunzione di un'altro medicinale mi si era riaffacciato qualche doloretto quindi mi è stato dato normix da prendere per 14gg e poi dopo una pausa di 6gg ho preso un integratore probiotico VSL#3, proprio a livello curativo per la situazione e non come cura di mantenimento. Flagyl anche va preso così a differenza però il flagyl ti uccide. Il flagyl una paio di anni fa addirittura sparì non si trovava più e mi dissero sia in farmacia e sia il gastro che era stato ritirato dal commercio, poi è riapparso.