PDA

Visualizza versione completa : Da poco certo MDC


Purple
20-11-13, 22:34
Ciao a tutti sono una ragazza di 22 anni e ho scoperto da poco di avere il MDC anche se il mio calvario è lungo dieci anni... ho iniziato a dodici anni con un attacco di appendicite però non operato e da lì sono iniziate le scariche continue, dicevano i medici che era un fatto nervoso e magari anoressia, fino a quando tre anni fa sono stata operata a causa delle fortissime coliche e da lì tutto il resto. Ho fatto in tre anni 7 volte la colonscopia e tutti gli esami possibili (l'unico che non ho fatto è stato il clisma del tenue).
Ho fatto la cura con pentasa ed ora inizio con il budesonide precisamente l'intesticort. Qualcuno l'ha usato?
Avete qualche consiglio per una ragazza che da poco ha scoperto di avere il MDC? Voi come avete affrontato tutto ciò?
Io cerco di essere sempre positiva anche se avvolte ho dei momenti di totale sconforto.
Buona serata!!

PierPaolo
20-11-13, 22:45
Benvenuta Purple.
Nella sezione presentazioni è preferibile presentarsi dicendo qualche cosa di te che non riguarda la malattia. Gli iscritti sono più motivati a rispondere alle tue domande nelle varie sezioni del Forum se sanno qualcosa di te come persona.
Spero di rileggerti ancora.

Purple
21-11-13, 21:48
Ah ok grazie ma non sapevo bene cosa scrivere ed ho letto un pò le altre presentazioni.