PDA

Visualizza versione completa : Salute a tutti


martinodi
07-11-13, 19:07
Salve a tutti mi e' stata diagnosticata la colite ulcerosa 5 anni fa e per tre anni e mezzo sono andato avanti con pentacol 800 e asacol in alcuni periodi (tra alti e bassi) ora e' un anno e mezzo circa che ho smesso con i farmaci e mi sto curando solo con alimentazione e in maniera naturale e sto benissimo...

PierPaolo
07-11-13, 22:52
Benvenuto nel Club!
Immagino che la sospensione dei farmaci sia una tua scelta, ma l'importante è stare bene.
Cosa intendi per alimentazione naturale?
Se ne hai piacere puoi raccontarci anche qualche cosa ti te.
Ancora benvenuto.

martinodi
08-11-13, 08:57
Si la sospensione dei farmaci è stata una mia scelta ovviamente, avvenuta in maniera particolare e se qualche anno fa mi avessero detto di farlo NON LO AVREI MAI FATTO, d'altronde nessun medico allopatico dirà mai di seguire altre terapie se non quelle convenzionali, che in questo forum da quel poco che ho letto ben si conoscono dovremmo.
Secondo me, conoscere è poter valutare liberamente le terapie con i vantaggi e gli svantaggi, almeno questa è la mia personale valutazione.
Per la dieta e la terapia che seguo, visto che è proibito farlo, non posso dirlo, comunque grazie e complimenti per aver creato questo luogo di incontro e discussione.

PierPaolo
08-11-13, 10:57
Nel nostro Forum puoi liberamente descrivere la tua dieta e terapia, anche se scelta da te. L'importante è non avere la presunzione che possa far bene anche agli altri malati. Solo i medici possono fare prescrizioni e dispensare consigli.
Il fine del nostro Forum è quello di favorire l'incontro tra vecchi e nuovi malati per condividere gli stessi problemi, non per proporre rimedi e terapie.

martinodi
08-11-13, 13:03
Sicuramente nessuno di noi che non e medico puo' dispensare consigli agli altri questo è ovvio, i consigli li devono dare i medici, (anche se a volte pure loro sbagliano, ho perso mia madre per un caso di malasanità Agosto 2012) quindi io ho preso una mia personale decisione e non dirò mai ad un'altra persona di fare quello che sto facendo io, tra l'altro si sa bene che queste due malattie sono molto particolari, alternando periodi in cui si sta bene ad altri in cui si sta male, fortunatamente io sto bene e ritornando al mio metodo da quando ho deciso di non prendere farmaci faccio solo due cose: dieta vegetariana e prendo un integratore di molecole redox, di cui non faccio nome.
Rinnovo di nuovo i miei complimenti a chi ha creato questo luogo di incontro.
Salute e prosperità a chi legge.