PDA

Visualizza versione completa : Salve a tutti


weinachten
01-11-13, 00:06
Salve a tutti voi, mi chiamo Barbara e ho 36 anni... soffro di colite da piccola, ma dopo il parto cesario, colecisti tolta a due mesi dopo il parto e forte anemia la mia vita è cambiata.
Sono iniziati grossi problemi intestinali e una colonscopia ha inquadrato il problema: colite ulcerosa.
Sono in cura con mesalazina da due anni e mezzo e anche se i miglioramenti li ho avuti spesso mi imbatto in forti ricadute che poi mi fanno abbattere psicologicamente.
Da 4 anni non posso dire di avere giorni sereni. Sono sempre all'erta con la paura di avere una fase acuta e sono cambiata troppo: a volte nervosa e a volte ansiosa. Ho paura anche di mangiare per non soffrire poi come un cane nelle settimane successive. Lo so che c'è chi sta sicuramente peggio di me e mi dispiace troppo ma a volte vorrei tanto stare meglio e invece non sto un granché e mi tocca lo stesso lavorare: casa, figlia e tutto il resto. La gente attorno a volte non comprende e non è facile far capire ciò che si passa... cmq sono contenta che ho trovato questo forum. Avevo troppo bisogno di dialogare con gente che vive i miei stessi problemi anche peggiori, per essere finalmente compresa da qualcuno... Grazie di cuore e scusate se mi sono dilungata parecchio.

maria_mm
04-11-13, 10:20
Ciao Barbara,
credo che la tua reazione sia assolutamente normale. Anche a me tutti dicono, vabbè meglio questo che altro. Ma non era meglio niente?
Anche a me l'umore è cambiato parecchio ed il cibo sta diventando quasi un nemico, ho perso una taglia e come te certe volte preferisco non mangiare.
Questo fine settimana però mi sono imposta di essere un pò più positiva, a piccoli passi, un pò per volta.
La RCU ci condiziona già abbastanza la vita ma non deve diventare la padrona assoluta!
Ti abbraccio forte!