PDA

Visualizza versione completa : Help [info su azatioprina]


claudina
08-03-07, 19:50
Ciao, volevo sapere chi di voi assume azatioprina e in che modo. Ho iniziato la cura lunedi con mezza pastiglia, per poi aumentare di metà ogni 10 giorni per arrivarne a prendere una e mezza al giorno per mesi. Al momento la prendo al mattino dopo aver fatto colazione, dopo di chè per un paio d'ore mi sento stanca come se non avessi dormito e per fortuna che al momento sono a casa dal lavoro quindi posso tranquillamente rimettermi a letto. La mia preoccupazione sarà la settimana prossima che torno al lavoro.

claudina
11-03-07, 14:53
Sono di nuovo qui con altre domande. Da quando ho iniziato la cura con immunosopressori ho sempre brividi e un malessere generale che mi toglie la voglia di fare. Secondo voi è il caso che avverta il mio gastro o è questione che il mio fisico si debba abituare alla cura?

BUGI
11-03-07, 15:41
Direi che e' sicuramente il caso di avvertire il gastro avendo cura di riportare tutti i sintomi ed i momenti della giornata in cui il malessere si aggrava.

sa87
12-03-07, 07:45
Certo. Avvisalo subito! Facci sapere.

claudina
12-03-07, 10:46
Eccomi. L'unica cosa che mi ha saputo dire è che: il sintomo è normale, di dare tempo al fisico di abituarsi, ma nel caso comparissero altri disturbi di avvertirlo subito. Nel frattempo faccio gli esami del sangue.

Mauro63
13-03-07, 22:41
Io sto assumendo l'azatioprina dal 2003 e non ho problemi, gli esami mensili sono sempre ok, assumo 2 compresse da 50 mg al giorno.
Tutto questo però non mi ha evitato la recidiva che ho appena superato, ora sono in terapia Remicade e continuo a prendere l'azatioprina con 3 pastiglie di Asacol da 800 mg e il cortisone a scalare.

wilma
27-04-07, 14:27
Ciao io prendo tutti i giorni dopo colazione tre pasticche da 50mg. Ormai sono anni, ma non ho effetti collaterali, faccio ormai di routine le analisi una volta al mese, ho alti e bassi, ricadute e non, tutto nella norma. I brividi e la stanchezza li ho quando c'è una riacutizzazione e mi si abbassa il ferro, allora sono davvero stanchissima. Comunque prima che l'aza. faccia effetto passerà ancora del tempo. Ciao

stefy
27-04-07, 14:56
Io prendo azatioprina da luglio dell'anno scorso, ero ricoverata in ospedale e mi hanno tenuta anche per monitorarmi e vedere come reagiva il mio organismo con un farmaco nuovo, ho subito iniziato con 2 pastiglie al giorno da 50 mg (50mg al mattino e 50 mg alla sera) e tutt'ora continuo così, anche a me fa venire una stanchezza veramente forte all'inizio mi addormentavo sovente durante la giornata anche se per solo cinque minuti, ora va un pò meglio nel senso che il mio organismo si sta abituando e se anche la stanchezza c'è sempre aleno evito durante il giorno di fare un sonnellino.

Antonellac
02-05-07, 10:06
Prendo Azatioprina due volte al giorno (50 mg x 2) dal luglio scorso, ho iniziato con mezza pastiglia fino ad arrivare gradualmente alle due pastiglie al giorno, gli esami sono sempre andati bene e l'unico "disturbo" è stata la momentanea caduta di capelli, anche se non si è visto molto, perchè ne ho veramente tanti e quindi un po' era mascherato, oltretutto da un mese a questa parte ho notato che stanno ricrescendo! Ah spero mi tenga al riparo per un po' da recidive e quant'altro!