PDA

Visualizza versione completa : Salve a tutti


Marco66
29-09-13, 13:26
Voglio presentarmi.
Sin dal 1995 soffro di retto colite ulcerosa, mi venne diagnosticata in seguito a forti attacchi di diarrea mista sangue e ovviamente dimagrimento.
Da quell'anno ho sempre avuto periodi lunghi di remissione, o per quanto dire piccoli eventi e piccole riaccensioni di per se insignificanti. Ora invece, dall'ottobre del 2012, ho avuto una forte riacutizzazione, ma di moderata entità e dopo una lunga terapia al cortisone la mia GE, è passata ragionevolmente all'azatioprina. A tutt'oggi, ancora non sono del tutto a posto, sto continuando la terapia locale con clismi di mesalazina mescolato a clipper 5mg. Non mi lamento, anche se vedo e ho letto che ci sono persone molto più gravi e in serio disagio fisico, ma con questo non voglio consolarmi con le disgrazie altrui.

Ho deciso di registrarmi al forum per condividere pareri con altre persone che soffrono di RCU come me, e soprattutto anche per dare un valido aiuto morale a che soffre come di RCU.

Distinti saluti.
Marco66

Archangelo
16-10-13, 22:25
Ciao Marco e benvenuto!

Abbiamo quasi la stessa età ma leggo che sei malato da prima di me, infatti la RCU mi fu diagnosticata nel '99. Non sto qui a dirti com'è e come non è, l'avrai conosciuta bene in questi anni, tuttavia il forum è ricco di esperienze, aneddoti e anche consigli, soprattutto piccoli e utili per convivere quotidianamente con i disagi che queste patologie ci creano.
Anche io sono sotto immunosoppressori da anni e per ora va tutto bene, lunghe remissioni e recidive minime. Quindi non preoccuparti, se la tolleri dall'inizio vedrai che andrà bene.

Se ti fa piacere puoi raccontarci qualcosa di più della tua vita al di fuori della malattia, cosa fai nella vita, che hobby pratichi, oppure sport preferiti (al riguardo c'è anche una sezione dedicata).
A presto.