PDA

Visualizza versione completa : Ciao a tutti.


Ery85
15-09-13, 12:30
Ciao, sono Erica, 28 anni, mi hanno diagnosticato la retticolite ulcerosa cronica da 2 anni. Dopo una prima breve fase di attività, la malattia è stata in fase remissiva. Da due settimane è ritornata in fase attiva. Sono un po' preoccupata sui risvolti che può avere nella mia vita. Spero di trovare in questo forum delle persone con cui condividere le difficoltà di questa malattia, magari con i saggi consigli e le rassicurazioni di colore che hanno già convissuto con essa da un po' di anni.

Non trovate che la presenza di qualcuno al vostro fianco sia di aiuto? Spero che anche voi abbiate un angelo a casa che vi capisca e vi conforti, io ringrazio Dio per avere il mio fidanzato. Un bacio a tutti, ciao.

Sara Joyce
15-09-13, 14:02
Ciao, benvenuta in questo forum, vedrai che troverai le risposte ai tuoi dubbi.
Si è vero, avere al nostro fianco le persone che amiamo e che vogliamo bene è una fortuna e si, aiutano.
Mi dispiace che la RCU sia ritornata in fase attiva. Vedrai che ritorni in fase di remissione, voglio essere ottimista.

Ti rinnovo il benvenuto e se ti va, raccontaci un po di te.

maria_mm
16-09-13, 16:01
Ciao Erica, a me è stata diagnosticata solo da qualche mese e ancora non ho ben capito come gestirla.
Hai ragione, avere persone accanto che si predono cura di te con amore è fondamentale ed anche io posso ritenermi fortunata!
Un abbraccio!

montalbano1972
16-09-13, 20:25
Salve; volevo solo dire che la RCU, tante volte come tutte le cose croniche, si fa vedere nei periodi di cambio stagione, per questo tante volte le ricadute sono 2 volte in un anno, ma pultroppo cerchiamo di convivere con questo disturbo, ci dobbiamo abituare a conoscerla, saluti.