PDA

Visualizza versione completa : Mi presento.


lusera
10-09-13, 17:22
Ciao sono Luca 48 anni, due anni fa dopo un periodo di stress lavorativo (credo), ho cominciato un periodo di scariche seguite con sangue e muco, molto preuccupato ho fatto la colon seguita da un dottore; privatamente per un anno e mezzo intero riscontrando C.U. e curandomi con Asacol a periodi ridotti, e molti farmaci omeopatici.
Stanco di non aver migliorato assolutamente e sborsando soldi, soldi, soldi, mi sono affidato ad un medico ospedaliero gastroenterologo, il quale mi ha subito detto la malattia cronica, e che avrei dovuto assumere per il resto della vita Asacol ,in piu' esenzione al farmaco e assistenza all'hospedale per visite ect.
Vorrei saperne di più da voi leggendo l'esperienze e i particolari e novità.
Grazie.

Archangelo
23-09-13, 06:37
Luca benvenuto nel Club!

Sei nel posto giusto per soddisfare le tue curiosità, il forum ha discussioni che riguardano tutti gli aspetti della malattia, anche quelli più strani o che non sembrano collegati ad essa!
Navigando tra le varie sezioni troverai tutto, sulla base delle esperienze degli utenti che, vedrai, spesso sono dissimili tra loro proprio per la particolarità di queste patologie.

In bocca al lupo e a presto.

annac
26-09-13, 16:37
Lo so che fa impressione pensare di prendere medicine a vita, ma io che dopo dieci anni di rcu molto lieve avevo quasi smesso, mi sono ritrovata un anno fa una recidiva che mi ha costretto a prendere per la prima volta il cortisone.
Ora sono molto ligia, 4 Asacol al giorno e ogni tanto perette.
A dicembre avrò la colon di controllo, e forse passerò a tre ma ho capito che non sono le medicine il problema, tanto questo Asacol al fegato non fa male, me lo ha detto il mio ge e anche un epatologo.
Certo se uno potesse non assumerlo, starebbe meglio ma è molto meglio tenere a bada la nostra malattia con dei farmaci quotidiani che ritrovarsi poi a una brutta recidiva, molto brutta anche da un punto di vista psicologico, come è successo a me.
Auguri!

maria_mm
30-09-13, 14:31
Anche a me sapere di dover prendere l'Asacol a vita ha preoccupato molto, soprattutto perchè l'ho scoperto in seguito.
Ho avuto la diagnosi ufficiale a luglio, quindi sono alle prime armi e dopo tutto agosto in cui sono stata bene oggi invece non va proprio!
Un abbraccio a tutti.