PDA

Visualizza versione completa : Presentazioni


Jackie
05-09-13, 16:37
Buon giorno a tutti,
ho 55 anni e mi è stato diagnosticato il morbo di crohn nel 2005 a seguito di una colica.
Per fortuna, la malattia è in remissione nel senso che non ho mai sofferto di diarrea, salvo episodi sporadici; ho piuttosto il problema contrario con, abbastanza frequentemente, dolori addominali e pancia gonfia.
Mi sono sempre interessate terapie naturali e presto molta attenzione all'alimentazione.
Mi piacerebbe molto potermi confrontare con voi su questi argomenti.
Un caro saluto.

Sara Joyce
06-09-13, 10:16
Benvenuto in questo forum Jackie, ho la RCU da 2 anni e mezzo (ho solo 21 anni). Sto prendendo l'Asacol e a parte questo medicinale, anch'io prendo cose naturali e grazie ad esse sono riuscita a smettere con il cortisone e con l'immunosoppressore (l'immunosoppressore lo prendevo perché ero diventata cortico-dipendente) e sto continuando a prendere cose naturali (a parte l'Asacol) ormai da circa un'anno.

Jackie
11-09-13, 20:47
Ciao Sara J.,
Grazie per il tuo saluto.
premesso che sono Jackie donna, vorrei aggiungere che bisogna fare attenzione anche ai cambiamenti alimentari. Recentemente ho voluto tentare con la dieta zona e mi sono letteralmente scombussolata l'equilibrio che avevo costruito. Ho perso peso e non sono più stata bene con me stessa e adesso sto faticando a tornare alle mie vecchie abitudini. In remissione o no la malattia c'è è ci rende molto vulnerabili, come certamente saprai. L'alimentazione e' parte fondamentale del nostro equilibrio e oltre a seguire un'alimentazione il più possibile sana ognuno di noi deve trovare la propria via, che non rientra per forza in questo e altro regime.
Un abbraccio.