PDA

Visualizza versione completa : Ciao mi presento


rosaria71
28-07-13, 10:15
Ciao mi presento sono Rosaria ed ho 42 anni; esattamente un anno fa esordiva la mia RCU con un attacco fulminante complicata da megacolon tossico con necessaria colectomia subtotale e successiva resezione del retto con pouch.
Adesso sono in attesa di essere ricanalizzata a fine mese chiudendo l'ileostomia in quanto finalmente un punto ceduto della pouch si e' chiuso. Sarò lieta di scambiare opinioni e pensieri con chi vorrà. Saluti a tutti.

yuna79
28-07-13, 22:36
Ciao Rosaria,
benvenuta!
Accidenti, che esordio terrificante! Immagino la paura e il trauma di ritrovarsi stomizzati, malati cronici e tutto il resto. Leggendo la tua presentazione mi sono venuti i brividi.
Sono contenta di leggere che a breve potrai essere ricanalizzata e che, insomma, le cose stiano volgendo al verso giusto.

Qui potrai trovare altre storie di persone che hanno subito il tuo intervento e sarà prezioso per tutti noi avere la tua esperienza.

Se ti va, sempre in questa presentazione, puoi parlarci un pò di te al di là della malattia, delle tue passioni o di cosa fai nella vita.

Per ora ti mando un calorosissimo saluto e spero vorrai aggiornarci sulla tua situazione.

A presto!

rosaria71
10-09-13, 09:50
Scrivo dalla mia stanza d'ospedale dove dovrei fare domani la chiusura dell'ileostomia per ricanalizzare. Speriamo bene.

maria_mm
13-09-13, 16:50
In bocca al lupo! Un forte abbraccio!

ldb
07-10-13, 17:30
Ciao Rosaria, come è andata l'operazione di ricanalizzazione?
Io nel '95/'96 ho subito la tua medesima disavventura.
Ciao.

Ibd

rosaria71
08-10-13, 18:03
E' passato quasi un mese dalla ricanalizzazione. Molte scariche 10-13 ma di scarsa quantità ogni volta, non mi scarico tanto e la notte è tutto amplificato. Credo sia normale visto che sotto è tutto contratto. Almeno non ho coliche e sto imparando a gestire le numerose visite al bagno nel senso che sto capendo come adesso funziona. Prendo 4 loperamide e mi aiuto con pomate fermenti e vitamine. Certo non è vita per il momento, non si può uscire quando c'è un senso di peso continuo, fitte e stimolo quasi incessante. Ma il mio prof. dice che devono passare almeno 6 mesi e poi un anno per miglior qualità di vita. Io grazie alle descrizioni sul forum mi sono preparata alla nuova situazione turbolenta.