PDA

Visualizza versione completa : Eccomi ci sono!


panterina76
24-06-13, 16:15
Salve a tutti, sono panterina76 e da circa 6 anni sono malata di rettocolite ulcerosa con decorso cronico, che ve lo dico a fare, vita privata allucinante e attacchi di panico se non ho un bagno vicino.

Due anni fa con le cure farmacologiche a base di asacol e cortisone sia locale che per via orale sono tornata in remissione e stavo da dio, mangiavo tutto e facevo tutto, ogni tanto avevo piccole recidive ma che si risolvevano nel giro di 3 settimanelle. Ultimamente e dico circa due mesi fa mi è tornata in forma violenta dopo un forte stress e in più mi si sono gonfiate le caviglie e tutt'ora non mi passa.
Calcolando che faccio clipper tutte le sante notti e prendo asacol 3 volte al giorno...
Ho chiamato il mio gastroenterologo e si è abbastanza adirato dicendo che molto probabilmente mi deve ricoverare e che lo dovevo chiamare prima... ma fosse solo quello, avere l'angoscia costante di una fase degenerativa come una spada di damocle sulla testa, l'imbarazzo se sto in mezzo alla gente e mi capitano le fitte allucinanti che solo queste malattie terribili sanno dare.

Insomma questo periodo per me è nero e più va avanti più non vedo la luce e non so più cosa fare, mi sento un rottame!

Archangelo
26-06-13, 22:28
Ciao panterina76 e benvenuta!

Purtroppo momenti no li abbiamo avuti tutti e con queste patologie sono difficili da affrontare, ci vuole determinazione, coraggio e forza d'animo.
Leggendo i vari post potrai trovare una specie di conforto, come dire, "mal comune, mezzo gaudio"!
Lo stress e l'ansia sono deleterie per la RCU, cerca di stare calma e di buttarti alle spalle le cose.

Ci racconti qualcosa di pił di te sulla tua vita?
A presto.

panterina76
29-06-13, 17:55
Il mio vero nome è Luana e ho 36 anni. A 30 anni ho scoperto di avere la RCU e da quel giorno la mia vita è cambiata totalmente. Il guaio è che non so se a farmela venire siano stati i 5 anni di lungo stress che ho subito sul mio vecchio posto di lavoro, dove mi facevano un mobbing sfrenato e subdolo oppure altro. Il mio carattere è ansioso e forse magari sono stata proprio io a farmela venire. In famiglia ho avuto due casi di malattie intestinali, mia nonna operata da giovane ma poi senza più problemi e mia zia morta a 52 anni di tumore al colon, ed infatti ho il terrore. Il gastro mi dice che ero predisposta ad averla, ma come è possibile che molti anche non avendo la predisposizione si ammalano? Chissà se il problema è sopratutto lo stress o ciò che mangiamo, tipo addittivi chimici e altre schifezze.