PDA

Visualizza versione completa : Mi presento


Hope
30-05-13, 18:02
Ciao a Tutti, ho 28 anni ed ho scoperto il crohn l'estate dei miei 18 anni preceduti da un anno orrendo alla ricerca della causa per la quale stavo così male.
Per la cronaca mi sono iscritta più volte, intenta ad aprirmi a parlare, ma troppo spesso ho mollato, o meglio sono scappata, come se si potesse scappare da"lui"! Io purtroppo nonostante i miei 10 anni di convivenza mi rendo conto che non mi sono ancora arresa totalmente alla realtà, forse per questo la vivo molto male.

Ho passato tempi disperati con la paura di uscire fuori casa, l'imbarazzo del bagno, lo sconforto nella lettura di tutto quello che riguardava la malattia. Chi mi vede da fuori pensa sempre che non ho problemi, vede una ragazza carina, ben vestita, "la classica figlia di papà" nessuno sa che quella ragazza di vizi non ne ha più, ama fare shopping ma si ritrova a pensare alle cose più comode per correre in bagno, o programma una serata o la evita per paura di dover andare in bagno! Sono sotto infliximab, sto anche abbastanza bene, ma le paure delle situazioni che ho vissuto non mi mollano, soprattutto l'imbarazzo, questo mi fa capire quanto ho realmente bisogno di sentirmi normale e non come mi sento ora, lontana dal mondo mille anni luce.

Rileggendomi devo dire che sono molto positiva! Scusatemi, diciamo che quando parlo della malattia tutto quel che ho di positivo si affievolisce, spero di trovare in Voi quello che non riesco più a trovare dentro di Me, questa volta spero di avere il coraggio di affrontare Me stessa fino in fondo!

Laura79
31-05-13, 10:36
Benvenuta nel Forum Hope!
Lo stato d'animo che descrivi accomuna un po' tutti. Abbiamo voglia di stare al passo ma, per via di questa patologia, accade di frequente di dover rinunciare ai programmi che abbiamo fatto e spesso ci sentiamo sconfitti e non ci sentiamo "normali".
Io ho imparato a crearmi una normalità tutta mia. In questo si è aiutati anche dalle persone che ci circondano. E' molto importante accettarsi totalmente, con i vari problemini che ci portiamo dietro. Questo aiuterà anche gli altri a conoscerci e ad accettarci a loro volta.
Sono certa che in questo Forum troverai molte persone che ti comprendono. Parliamo delle cose più imbarazzanti qui, perché sappiamo di essere compresi e ci teniamo costantemente aggiornati, dall'alimentazione alle terapie.
Vedrai che, come ha aiutato me, questa splendida comunità aiuterà anche te ad affrontare più serenamente "il morbetto".

A presto!

Hope
31-05-13, 12:09
Ciao Laura, grazie per aver risposto al mio messaggio e per la comprensione. Dietro le nostre parole ovviamente c'è un mondo infinito. Certo è che se non ci fosse mai capitato tutto questo non saremo Mai quelli che siamo oggi nel bene e nel male. Per me nonostante i 10 anni è davvero triste e difficile fingere che sia normale... e sono scappata tante volte da questo forum proprio perchè più leggo e meno mi accetto! Auguro una buona giornata a te e a tutti i visitatori, con la speranza di farvi conoscere altro di me oltre al mio pessimismo!