PDA

Visualizza versione completa : Eccomi...da Roma


MILLY777
29-05-13, 18:24
Ciao a tutti, sono di Roma, ho 35 anni, e mi sono iscritta con curiosità a questo forum, sperando di poter avere un confronto con persone con gli stessi problemi e magari anche un supporto reciproco, perché no.
Da 2 anni circa a questa parte ho iniziato ad avvertire sintomi quali diarrea (poche scariche), feci non formate, gonfiore, anemia. La situazione è stata probabilmente sottovalutata sia da me che dal medico di base, pensavamo entrambi fosse colon irritabile, invece mi è stato da poco diagnosticato il crohn in varie parti del colon. Diciamo che dolori non ne ho mai avuti ed è per questo che probabilmente non mi sono mai allarmata più di tanto; ho iniziato una cura con antibiotici e cortisonici, le feci ora sono un po' più formate, non ho scariche, solo gonfiore e digestione rallentata.

Il dott. a cui mi sono rivolta in una clinica mi ha consigliato un ciclo di infliximab dicendo che sono giovane e sarebbe meglio "aggredire" subito l'infiammazione, ma io non sono convinta di ricorrere subito ai biologici visto che almeno per ora sto meglio, vorrei proseguire con cure più tranquille, e quindi sentirò prossimamente all'ospedale Sandro Pertini cosa mi diranno in merito. La cosa che chiaramente mi auguro è che la mucosa si sfiammi e di risolvere anche per le ulcerette che ho.

Auguro per me e a tutti voi dei miglioramenti e di giungere magari all'agognata remissione.
Grazie per l'attenzione, a presto!

Laura79
30-05-13, 09:14
Ciao Milly,
benvenuta nel Forum!
Personalmente non sono del tutto contraria a quanto ti ha detto il dottore riguardo al biologico. Solitamente ci si arriva soltanto dopo cicli di cortisone e di immunosoppressori che non hanno avuto successo. Questo percorso al contrario non è affatto una cattiva idea, ma questo è un mio parere personale.
Visto che ti è stato diagnosticato da poco il Crohn, troverai certamente il Gastroenterologo che ti seguirà, col quale potrai intraprendere la terapia che riterrete più idonea per la tua situazione.
Se vuoi, sempre in questa discussione, puoi raccontarci qualcosa di te anche al di fuori della malattia. Quali sono le tue passioni?

Intanto, In bocca al lupo per tutto! Un abbraccio!