PDA

Visualizza versione completa : Mi presento


saralucilla79
08-04-13, 12:15
Ciao tutti,
mi chiamo Sara e vivo nella provincia di Lodi. Sono affetta da RCU da 12 anni, in cura con mesalazina in compresse da sempre più cortisone (clismi o compresse) e antibiotico all'occorrenza. Da un anno è sopraggiunta anche l'uveite ricorrente (per non dire cronica) attualmente una ricaduta di rcu e in questi giorni anche un virus intestinale (a quanto pare).
Buona giornata!

lety1679
08-04-13, 12:29
Ciao Sara, benvenuta!

12 anni sono parecchi, immagino che ormai tu abbia imparato a convivere con la malattia. Mi spiace leggere che in questo momento non stai bene, d'altronde questo periodo dell'anno č problematico per tutti noi affetti da MICI, se poi ci si mette anche un virus sono guai!
Spero che la tua recidiva si risolva al pių presto. Che terapia segui in questo momento?

Sono sicura che ti troverai benissimo qui, se hai domande, necessiti di qualche consiglio o anche semplicemente per non sentirti sola, ci troverai disponibili a darti una risposta o un aiuto.

Se vuoi raccontaci qualcosa di te: di dove sei, cosa fai nella vita? Cosė potremo conoscerti meglio!

Un caro saluto e a presto!

saralucilla79
08-04-13, 12:45
Ciao Lety,
Giá 12 anni non sono pochi e ne ho passate delle belle, specialmente i primi 2 anni dove nessuno capiva cos'avessi. Mi operavano di ragadi e polipi (che tali non erano) peggiorandomi la situazione.
Il fondo l'ho toccato qualche anno fa quando, per avere un ge più vicino a dove vivo, ho cambiato ospedale passando da Legnano a Crema. Li mi hanno sospeso tutte le cure facendomi passare i peggiori momenti della mia vita!
Fortunatamente ho potuto essere ricoverata in un altro ospedale (a Zingonia, provincia di Bergamo) dove mi hanno rimessa in piedi. Ora sono in cura al policlinico di Ponte S.Pietro (Bergamo).
Invece per l'uveite sono in cura a Piacenza. Ho provato da una dott.ssa del S.Raffaele ma oltre a farmi spendere un sacco di soldi non ha detto né fatto e mi ha spedita dal ge.
Attualmente prendo 4 compresse di mesavancol al gg, vsl#3, 2 compresse di ciproxin da 500, periet e 1 topster clisma.
So che mi potete capire...
Ah per gli occhi uso colliri al cortisone.