PDA

Visualizza versione completa : Ciao a tutti


giovanna61
03-04-13, 19:49
Sono Giovanna, malata del morbo di Crohn, riconosciuto dopo una crisi acuta 14 anni fa. Ho sempre vissuto la mia malattia come un disturbo e la mia qualità di vita è stata sempre buona, poi una fistola perianale mi ha messo di fronte alla malattia. Sono stata operata e sto facendo una cura "biologica". Come sto? Beh spero che tutto quello che ho sopportato fino ad ora mi riporti, se non alla guarigione, ad una buona qualità di vita. Se volete sapere qualche cosa in merito, io ci sono. Ciao a tutti e buona serata.

yuna79
04-04-13, 11:57
Benvenuta Giovanna!
Aver potuto convivere con il Crohn sentendolo un disturbo e con una buona qualità di vita, è sicuramente stata una gran fortuna. Purtroppo questa è una malattia capricciosa e fra i suoi capricci ci sono le fistole.
Adesso come va con il biologico? Quale ti stanno somministrando? E' molto che stai seguendo questa terapia?
Purtroppo , lo sai, da queste malattie non si guarisce, si alternano fasi di acuzie a fasi, per alcuni anche molto lunghe di remissione, ma guarire ancora non ci è dato.
Mi auguro davvero che con il biologico la tua vita riprenda il suo percorso sereno e che tu possa ricominciare a vivere l'"inquilino" solo come un disturbo.

Il forum, l'avrai visto, è pieno di esperienze, storie (alcune davvero molto dure), consigli e tutto ciò che riguarda le nostre patologie.
Spero ti troverai bene con noi, il tuo contributo sarà per noi prezioso.

Se ti va, puoi parlarci di te e della tua vita oltre la malattia, in questa discussione.

Ti mando un caloroso saluto e a rileggerti presto nel forum!