PDA

Visualizza versione completa : Ciao


marisa58
26-03-13, 20:30
Ciao mi chiamo marisa sono malata di crohn dal 2010, mi hanno accompagnato in questi anni anche iridocicliti recidivanti e atralgie quasi continue. Stasera sono particolarmente triste, dopo essere stata ricoverata dal giorno 8 al 21 marzo per presunta subocclusione, non si è ancora capito, appena tornata a casa scariche di muco e sangue (mai avute prima) e febbre a 37,8 il gastroenterologo per telefono mi ha dato il flagyl.

Ho il morale sotto terra, già l'ospedalizzazione era stata difficile ed ora questo, mi sento profondamente stanca di questa continua lotta. Grazie per la compagnia che mi avete fatto in questi anni.

Archangelo
26-03-13, 21:34
Ciao Marisa e benvenuta!

Non ti scoraggiare, queste patologie sono cosi, dure, lunghe, impietose, ogni tanto ci presentano sintomi nuovi, diversi, sconosciuti...però non ci si può arrendere! Bisogna lottare, tutti i giorni, rimboccarsi le maniche e andare.
Dobbiamo vincere noi!

Se ne hai voglia puoi parlarci anche un po' di te al di fuori della malattia, qualche notizia su cosa fai nella vita o quali passioni coltivi, tanto per conoscerci meglio!

Spero di rileggerti presto e con spirito allegro!

marisa58
27-03-13, 13:13
Grazie per la risposta, sono un'impiegata, attualmente mi dedico alla lettura ed alla visione di films appena ho un po' di tempo libero, purtroppo ho dovuto rinunciare alla cucina creativa visto che riesco a mangiare pochi alimenti ed ai viaggi, in quanto quello che più adoravo fare era andare in giro per deserti e luoghi assolutamente non turistici che mal si conciliano con i 20 cm. di stenosi. Naturalmente dentro di me c'è sempre la speranza di poter tornare un giorno a camminare sentieri poco battuti e riprovare l'eccitazione di incontri imprevisti.

Ancora grazie per la risposta, mi ha tirato un po' su, purtroppo in ogni momento di acuzie mi sento estremamente fragile o forse di fondo la realtà e che non riesco ad effettuare un riassetto cognitivo, mi manco disperatamente, e questa me dolorante, ansiata, depressa, stanca di combattere anche con medici sfuggenti, arroganti non mi piace.
Dove è finito il mio coraggio?

coracricri
27-03-13, 21:32
Ciao Marisa, quello che scrivi mi ha fatto immaginare una persona di una rara e nobile ricchezza interiore, il tuo coraggio si è soltanto assopito, perchè forse ora è un momento difficile, in cui devi capire cosa sta succedendo, anzi sono i medici che devono capirlo e noi purtroppo possiamo solo aspettare, aspettare di sapere, aspettare di essere curati, sperare che lo facciano nella maniera giusta, e questo crea uno stato di ansia e impotenza. Ma non mollare, ci si abitua ad ogni nuova situazione, e poi arriva la tregua, anche se sappiamo che dobbiamo vivere con il pensiero della ricaduta, ci sono comunque riservati momenti di benessere di cui dobbiamo approfittare per fare quello che ci piace e che ci rende felici. Ti auguro che il tuo arrivi presto.

marisa58
28-03-13, 08:05
Grazie coracricri per le tue gentili parole spero che la tregua arrivi presto insieme ad una cura adeguata, nel mentre proverò a farmi forza e proverò a distaccarmi il più possibile dall'ossessione delle corse in bagno.

luchino64
30-03-13, 10:40
Un augurio di una pronta guarigione anche da parte mia, devi lottare e ritrovare il coraggio perduto, non abbatterti, vedrai che questo brutto periodo passerà.

marisa58
30-03-13, 14:49
Grazie luca, che le tue parole possano divenire realtà quanto prima. Per adesso il primo obiettivo è arrivare a martedi per poter rintracciare la GE, mi si paventa una pasquetta molto casalinga.
Colgo l'occasione per augurarvi due giorni di serenità.
PS: per chi può eccedere, vi prego mangiate anche per me.