PDA

Visualizza versione completa : Presentazione Alessandro... colite ulcerosa


frasketta
20-03-13, 08:41
Ciao a tutti sono Alessandro, ho la colite ulcerosa (proctite) da 8 anni, ovviamente sono in cura da un GE, a Roma; suono il violino, mi piace uscire... e in più sono laureato in biotecnologie e specializzando (mi mancano 4 esami) in biotecnologie mediche e ovviamente sto facendo tirocinio in un laboratorio di ricerca sulla colite ulcerosa, in particolare io mi occupo della colite ulcerosa nell'uomo.

Bye!

lety1679
20-03-13, 09:21
Ciao Alessandro, benvenuto in questo forum!

Immagino che gli studi di biologia ti abbiano dato tantissime informazioni molto interessanti, dal punto di vista clinico, riguardo la malattia. Sono sicura che le tue conoscenze possano essere d'aiuto a tanti di noi! Qui noi ci confrontiamo soprattutto sul vissuto quotidiano, su come affrontare giorno per giorno i problemi che si presentano e soprattutto ci facciamo forza a vicenda, quando serve. Se hai bisogno di qualche consiglio o vuoi semplicemente una "pacca sulla spalla" nei momenti difficili, ci troverai qui!

Dici di essere malato da 8 anni, è già un periodo considerevole. In questo momento come stai, che terapia stai seguendo? Hai dovuto aspettare molto prima di avere una diagnosi?

Se ti va raccontaci qualcosa in più su di te, così potremo conoscerti meglio. Io sono curiosa di sapere del tuo suonare il violino... hai studiato in conservatorio o lo fai per hobby?

Un caro saluto, spero di ritrovarti presto!

sarina84
20-03-13, 10:30
Ciao Alessandro,
benvenuto nel Forum anche da parte mia!

Le tue ricerche e i tuoi studi devono sembrare molto interessanti. Non male anche l'idea di svolgere tirocinio proprio in un laboratorio che tratti della nostra malattia. Se disporrai di qualche informazione o notizia interessante, se la condividerai con noi ne saremo felici.

Di te hai già parlato quindi... come Lety sono curiosa di sapere che cura stai seguendo e come va la tua proctite.

Spero di risentirti presto, intanto un saluto affettuoso. Ciao!

frasketta
30-03-13, 17:12
Mah per ora va una schifezza, il cambio stagine mi sta demolendo... per ora sono sotto asacol 4g e penso che continuerò ancora per molto e ovviamente fermenti come se piovesse.
Le notizie interessanti che vi posso dare e che sono provate scientificamente è che non dobbiamo mai smettere di prendere fermenti, in particolare VSL3 è stato dimostrato scientificamente che aumentano la presenza di cellule regolatorie che vanno a migliorare di molto la malattia. Io personalmente, dato che fanno letteralmente schifo, li prendo con mezzo bicchiere di succo di frutta poi ci aggiungo un po' di acqua e i fermenti, in questo modo sono buoni altrimenti mi verrrebbero i conati di vomito tutte le volte.
Per rassicurarvi vi posso dire che c'è gente preparatissima e bravissima che studia questa malattia quindi è solo questione di tempo... e di soldi che mancano sempre ad es. l'altro ieri il mio progetto di tesi è stato sospeso perchè mancano i fondi, a nessuno frega niente della ricerca in Italia.

No il violino è solo un hobby.

saralucilla79
23-04-13, 19:38
Ciao Alessandro, stai meglio ora? Spero tanto di si.
Sai che ho scoperto che il vsl#3 ora lo fanno anche in capsule! Decidamente moooolto meglio, almeno per quanto riguarda l'assunzione. Tu che ne pensi? Sono altrettanto efficaci?
Grazie.
Sara