PDA

Visualizza versione completa : Buongiorno sono Davide


hiro85
16-03-13, 10:47
Buongiorno a tutti sono Davide e da circa 3 settimane mi è stato diagnosticato il morbo di crohn e sto seguendo una terapia a base di medrol e pentasa. Premetto che i sintomi della malattia consistevano in dolori addominali, nausea, fitte all'addome e febbricola, ma assenza di diarrea o di altri problemi legati all'evacuazione.

La terapia mi ha dato subito ottimi risultati, niente più dolori, e ritorno dell'appetito e quadro generale notevolmente migliorato in sole due settimane.

lety1679
16-03-13, 12:07
Ciao Davide, benvenuto nel forum!

La tua diagnosi è davvero recentissima, è una buona cosa che la terapia abbia iniziato a rivelarsi efficace da subito. Quando hai accusato i primi sintomi? E' passato molto tempo da quel momento a quando hai capito che si trattava di Morbo di Crohn?

Qui nel forum troverai sicuramente tante informazioni utili per capire e conoscere meglio questa malattia, vedrai che con qualche accorgimento imparerai a convivere con lei.

Ti va di raccontarci qualcosa di te? Di dove sei, quanti anni hai, cosa fai nella vita etc etc... sarà un modo per conoscerti meglio.

Un caro saluto e a presto!

hiro85
16-03-13, 13:39
Grazie per il benvenuto. A dirla tutta il mio credo sia un caso abbastanza strano in quanto è da circa 3 che soffro di dolori addominali, nausea perenne inapetenza, e fitte addominali basso ventre dx che tutte le volte mi terrorizzavano facendomi pensare ad un attacco di appendicite. Inoltre avevo sempre la ves alta.
Ho iniziato quindi a fare analisi su analisi e il primo ge nel 2009 mi diede una cura per la colite, non ricordo il farmaco. La situazione è migliorata fino al 2010 quando i sintomi sono tornati con prepotenza. Da quel momento nuove analisi, ves sempre alta, gastroscopia e diagnosi di gastrite e reflusso gastroesofageo. Quindi cura con lansoprazolo ecc. Quadro clinico non cambia, i sintomi permangono, cambio ge, altre analisi, mi conferma gastrite e reflusso e mi aggiunge colon irritabile. Terapia con lansoprazolo normix e fermenti, ma io continuo a ripetere che i sintomi non passano anzi peggiorano in quanto aumenta gonfiore addominale e crampi quasi insopportabili. Il ge mi dice di non preoccuparmi, aumenta il normix e mi da un antispasico.
Tuttavia io continuo a ripetere che il problema non è allo stomaco ma all'intestino, quindi a dicembre 2012 cambio ge, questi dopo una sola visita mi chiede una sola analisi: calprotectina. Risulta elevata, quindi immediata colon e diagnosi di crohn.

Questo è tutto, ora inizia una nuova battaglia, consapevole delle difficoltà, ma almeno adesso il nemico ha un volto. Non più guerriglia partigiana ma guerra in campo aperto.