PDA

Visualizza versione completa : ciao a tutti sono nuova


prilla84
24-02-07, 21:33
Ciao a tutti sono Ylenia ho 23 anni e da gennaio sono tornata a casa dall’ospedale… dopo quasi 2 mesi.. causa? Morbo di chron con complicazioni neurologiche abb. Gravi causate dalla mancanza di sangue, potassio, ferro e febbre molto alta(41)
Tutto è iniziato nel mese di settembre, continuavo andare il bagno e scaricavo anche sangue anche 20/25 volte al giorno, avevo provato di tutto Imodium, Dissenten, limone puro ma niente la mia diarrea nn passava e dal lavoro nn potevo rimanere a casa. Passò 1 mese e decisi di andare in ospedale x farmi vedere, mi dissero che nn era niente era solo influenza… come poteva essere influenza? Febbre, diarrea, sangue…e per di piu nn riuscivo piu mangiare… mi mandarono a casa dopo1 ora, decisi di andare a farmi vedere da un altro ospedale, come mi fecero gli esami del sangue videro subito che c’era qualcosa che nn andava, tutti i miei valori erano sballati e nn avevo piu sangue … mi ricoverarono subito…(-17kg) dopo 4 gg mi fecero la colonscopia il mio intestino era messo malissimo pieno di ulcere, mucose, i medici nn sapevano se operarmi o cosa, con la cura giusta riuscirono in qualche modo sistemarmi la situazione, ma in quel ospedale nn erano specializzati in gastrologia, mi trasportarono all’ospedale di Varese, la mattina dopo dopo tutta notte sul cesso mi venne una crisi epilettica causata da i valori sballati, calo di pressione e febbre alta, con un’ischemia alla parte destra del corpo… peggio cosi nn poteva andare, passarono piu di venti gg il morbo era sotto controllo i valori stavano salendo.. ma i dottori nn capivano la mia febbre alta, dopo gli ennesimi esami del sangue si accorsero che la febbre alta era causata dalla punta della suclavia che si era infettata… insomma mi sembrava di vivere in un’incubo… ma dopo tutto sono riuscita a uscirne… ma sempre con la paura… la mia cura
DELTACORTENE 25mg 1compressa
PENTACOL 800 6 compresse
ANTRA 1 compressa

Ogni mese ho la visita di controllo sia gastrologica che neurologica.
L’ultima visita alla gastro il mio medico mi ha fatto scalare il DELTACORTENE di 5mg ogni settimana fino a toglierlo completamente, ma mi sono accorta che ho dei fastidi allo stomaco da quando l’ho diminuito… vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato i miei stessi problemi… e per di piu il DELTACORTENE mi sta dando molti problemi come: attacchi cardiaci, pesantezza alla testa, vertigini ecc. e qualche volta mi sento strana.. ma parlando con i medici mi hanno detto che è causato dai medicinali.. beh questa è la mia storia e la avventura con il morbo di chron, un’esperienza che nn vorrei mai ad augurare a nessuno!!!!
Grazie a tutte quelle persone che risponderanno … grazie

patt
25-02-07, 00:30
Ciao Ylenia.. Benvenuta tra noi... Ho letto che hai avuto diverse complicanze, non dev'essere stato semplice.
Anche io prendo come te il deltacortene e ti posso dire che porta diversi disturbi ma dipende tanto da persona a persona. Più che altro parlerei nuovamente con il tuo ge, visto che senti dolori allo stomaco ora che hai iniziato a diminuirlo.
Ora come ti senti? E cosa fai nella vita? Un abbraccio

prilla84
25-02-07, 10:05
Purtoppo ora sono disoccupata, dopo che sono tornata dall'ospedale il mio capo ha deciso bene di licenziarmi... dopo che ha visto che avevo la stampella e nn riuscivo piu a fare il lavoro di prima, ha deciso bene di farmi scadere il contratto e di lasciarmi a casa...questa è la gratitudine, che ho aspettato fino all'ultimo ad andarmi a fare vedere per nn rimanere a casa del lavoro... pero ho imparato che prima c'è la salute e poi il lavoro.
Tu da quanto tempo hai questa malattia?

nadi
25-02-07, 15:14
Ciao Ylenia! Anche tu ne hai passate tante...non ti racconto le mie! Comunque di sicuro il deltacortene dà qualche disturbo allo stomaco, lo fa a tutti. Anche se l'hai tolto i disturbi arrivano dopo. Però l'antra dovrebbe proteggere lo stomaco. Parlane al medico magari te ne prescrive un altro cone l'omeprazen o il lansox...

sa87
25-02-07, 20:42
Innanzitutto benvenuta...
mamma mia quante ne hai passate..fa spavento la tua storia...
hai solo qualche anno più di me e averne già passate così tante..beh un pò come tutti noi, chi più chi meno, ma immagino sia stata durissima...
Sei di Varese?
Io vicino...
Adesso come ti senti con queste cure?
Che str.... il tuo capo, mamma mia oh!
Un in bocca al lupo!
Chiedi tutto quello che vuoi!

patt
25-02-07, 20:44
Ma che lavoro facevi? Io sono cinque anni. Ora devi farti forza e son sicura che troverai presto un altro lavoro.

Caterina
27-02-07, 12:58
Benvenuta prilla!
Cavolo che storia che hai avuto...mi dispiace tanto.
Comunque complimenti per essere riuscita ad affrontarla!

andrea 71
27-02-07, 15:02
Purtoppo ora sono disoccupata, dopo che sono tornata dall'ospedale il mio capo ha deciso bene di licenziarmi... dopo che ha visto che avevo la stampella e nn riuscivo piu a fare il lavoro di prima, ha deciso bene di farmi scadere il contratto e di lasciarmi a casa...questa è la gratitudine, che ho aspettato fino all'ultimo ad andarmi a fare vedere per nn rimanere a casa del lavoro... pero ho imparato che prima c'è la salute e poi il lavoro.
Tu da quanto tempo hai questa malattia?


Ciao e benvenuta tra noi!!!Dopo anni di malattia ho capito che è inutle preoccuparsi di fare il possibile per evitare problemi alla ditta e quando ho bisogno di ferie per andare in ospedale le prendo senza farmi problemi,tanto se ti vogliono lasciare a casa lo fanno senza problemi anche se fai tutto il possibile per la ditta!!!

Joe59
03-03-07, 15:31
Benvenuta Ylenia, il tuo racconto mi ha impressionato e colpito profondamente, ti auguro che le cose migliorano per te in tutti i sensi.
Ciao.

Biberkopf
05-03-07, 11:34
Ciao Ylenia benvenuta e spero che presto starai meglio e che ritroverai un lavoro migliore di quello che facevi; infatti ciò che mi colpisce oltre alle gravi complicanze che hai avuto,e di certo sei stata bravissima a reagire, è il fatto che ti abbiano licenziato: che bastardi, senza un briciolo di animo!

Ciao ciao e in bocca al lupo