PDA

Visualizza versione completa : Yoga


Liv
11-02-13, 22:09
Volevo fare una chiacchierata su questa attività che coinvolge mente e corpo, che devono lavorare in sinergia per ottenere dei risultati. Ormai è un anno abbondante che lo pratico, cerco di andare almeno una volta a settimana, ma l'ideale per me è due volte.
Ho visto che non mi crea problemi, ci vado la sera, quando normalmente non ho scariche. Diverse volte sono anche andata con i doloretti tipici e devo dire che dopo la lezione, sono passati. E' una disciplina che aiuta tanto a far rilassare il corpo, ti permette di prendere consapevolezza di tutti i muscoli che abbiamo. Mi ha aiutato anche a capire alcune cose di me stessa, che poi ho elaborato da sola!

Qualcuno pratica yoga?Mi piacerebbe leggere le vostre impressioni a riguardo!

chiccabum
05-03-13, 00:42
Io lo pratico e come te trovo che aiuti a distendere anche l'addome.

patt
05-03-13, 10:48
Ho fatto Yoga per ben due anni, trovavo benefici per il corpo, aiuta diversi muscoli.

Ho lasciato a causa del lavoro (il corso era di mattino, quello di sera costa parecchio). Devo esser sincera però che per la mente non mi aiutava, durante l'ora e mezza pensavo troppo.

Bob55
24-04-16, 21:47
Ciao Liv,
leggo solo ora il tuo messaggio, frequento da tre anni -una volta alla settimana- un piccolo gruppo di Yoga composto di 10/12 di sole donne (solo io del gruppo sono uomo non più giovanissimo- 60 anni) ma devo dire che si è creata da subito un'ottima armonia, sono stato accettato e ho accettato loro (da tenere presente che il gruppo era gìà consolidato da anni).
Devo confermare le sensazioni positive dello yoga sulla ns. patologia, il rilassarsi, la scomparsa dei sintomi durante gli esercizi e nella giornata. Certo mi capita spesso di poter frequentare quando sono in fase attiva che spesso è lunga, e poi la sera dopo il lavoro occorre una buona dose di volontà per andare agli incontri.
Buona fortuna e continuiamo nel nostro percorso.
Ciao