PDA

Visualizza versione completa : Equitazione


Pensatrice
07-02-13, 11:04
Purtroppo da quando mi hanno scoperto il problema sono stata sempre male e non ho avuto più occasione. Mi piacerebbe sapere se in questo forum c'è qualcun altro che ama questo sport e i cavalli.

coracricri
07-02-13, 23:22
Ciao, lunedi devo prendere un appuntamento per fare la prima prova di equitazione. Non lo ho mai provato, ma sto passando un brutto momento e tra tutte le visite mediche e gli impegni, ho pensato di incastrarci qualcosa di nuovo e diverso per star meglio. Spero che la salute me lo permetta. Che ne dici, dà beneficio all'umore?

Liv
08-02-13, 22:12
Ciao cara!

Anche a me piaceva tanto l'equitazione! Come già raccontato nella presentazione, adoravo fare lunghe passeggiate a cavallo, lasciare anche il cavallo stesso libero di andare dove voleva! Ho smesso, non per colpa della mia rcu, ma perchè mi sono trasferita per l'università e nella nuova città, senza macchina, non mi era possibile raggiungere maneggi, che erano tutti fuori città. Nel frattempo, l'università mi ha impegnato sempre di più e ho anche maturato nuovi interessi.
Comunque mi rimane sempre un bel ricordo di quei tempi spensierati, e nulla toglie un giorno la possibilità di poter tornare a montare.

Mi chiedevo, perchè non ricominci a frequentare il maneggio dove andavi? Non conosco esattamente la tua situazione, ne come ti senti in forze al momento, ma potresti occuparti dei cavalli che vengono poco montati, li potresti portare a mangiare un pò di erbetta e fargli del buon grooming, fai del bene a cavalli che si muovono poco e a te stessa, che vai a respirare della buona aria 'cavallina'.

Per cora: qualsiasi attività svolta a contatto con gli animali non può che fare bene all'umore! Quindi vai così, divertiti, porta una carota al cavallo e poi raccontaci com'è andato il tuo battesimo della sella!!

Pensatrice
08-02-13, 23:30
Già vedrai che è meglio di uno psicologo, ti da forza, lui sente che sei triste, anche se non sembra capisce tutto, non c'è bisogno che tu faccia o dica niente, lui sente e basta.
Magari qualche carezza e una carota ma vedrai che aiuta di sicuro! Come dicevo nella presentazione loro conoscono l'orgoglio ma non l'arroganza!