PDA

Visualizza versione completa : Presentazione


isotta.86
03-02-13, 10:27
Ciao a tutti. Mi chiamo Michela ho 26 anni ed ho il mdc da 7. E' la prima volta che scrivo di me, scusate quindi ma sono un pò emozionata\agitata.

coracricri
04-02-13, 23:23
Ciao Michela, benvenuta nel forum. Io sono Cora e, quando ho scritto la prima volta ero emozionata, ma ancor di più lo sono stata quando ho letto le prime risposte. Allora, leggo che hai un crohn e che sei molto giovane, mi dispiace. Anche io ho un crohn, da qualche anno mi sta facendo dannare, e ho tanta voglia di stare bene. Tu dove ce l'hai localizzato? E che terapie fai? Raccontaci qualcosa di te: lavori? Se ne hai voglia ovviamente! A presto.

isotta.86
07-02-13, 07:26
Ciao Cora e grazie davvero per avermi risposto.
Si hai ragione sono giovane, ma quando ho conosciuto questa malattia lo ero ancor di più. All'inizio mi fu detto che era una semplice influenza intestinale e la curai come tale, ma la febbre e le scariche non mi davano pace. Il ciclo si era interrotto, il mio corpo iniziò a cambiare, persi 11 kg in 4 sett. ed arrivai a sfiorare i 45kg. Un pomeriggio andai in bagno e mi accorsi di esser sporca di sangue, allora pensai " finalmente sono tornate" ma nn era cosi, ebbi un' emorragia. Mi ricoverarono a Stradella ma dopo 28 gg giunsero alla conclusione di farmi trasferire a Pavia perché loro non erano in grado di curarmi ed io continuavo a peggiorare. Rimasi a Pavia 21 gg, i piu' lunghi della mia vita. Alcune cose le ricordo come ci si ricorda di un sogno, poco chiari i volti, i posti, ma quelle parole le ricordo perfettamente: " buongiorno signorina, abbiamo valutato il suo quadro clinico e lei è affetta da MDC". Risparmio il resto. Piansi per tutto il giorno. Quando tornai a casa, mia madre mi accolse in un abbraccio caldo e confortevole senza dir nulla, ma i suoi occhi urlavano increduli!! Ma la cosa peggiore era che io ci credevo meno di lei!

Liv
08-02-13, 12:37
Benvenuta nel forum Michela!!

Mi dispiace leggere che la tua diagnosi sia arrivata dopo un così lungo ricovero...L'importante è che tu ora stia bene! Che terapia fai?

Capisco molto bene la tua emozione nell'iscriverti al forum, anche io ero molto emozionata e ci misi anche un pò a convincermi! Qui ti troverai bene, ricordati che la condivisione di questi nostri problemi di salute è importantissima: scambiarsi pareri, esperienze, stati d'animo fa secondo me, parte della terapia nei confronti di queste patologie, che sono sfibranti e snervanti. Chi meglio di chi sta attraversando le tue stesse difficoltà, può aiutarti e sostenerti?

Spero quindi di rileggerti presto!