PDA

Visualizza versione completa : Mi presento


Raphael
30-01-13, 22:26
Un saluto a tutti gli iscritti e un ringraziamento per l'accettazione riguardo la mia iscrizione. il mio nome è Raphael, provengo da Torino e come molti sono stato interessato dalla fastidiosa R. C. U. Presumo che molti abbiano problemi simili o purtroppo, anche peggiori. Lo studio e la passione dei libri, mi ha portato a ricercare pagine, come questa, che si occupa di tali patologie, non sempre comprese nel vivere quotidiano. Anche per il lavoro è un grosso problema, perchè gestire una fase di riacutizzazione, non la si può spiegare, se non a poche persone comprensive. Uno dei miei hobby riguarda lo sport, nella fattispecie, ciò che viene denominato come arte marziale, sono stato agonista per poco tempo. La salute, mi consente di allenarmi, ma ho rinunciato alle gare, lascio volentieri spazio alla passione dei libri e dello studio, anche se in forma autodidatta, per ovvi motivi di tempo e lavoro.

Ringrazio gli amministratori del sito e tutti i collaboratori che con il loro aiuto, sovvengono alle risposte e alle informazioni necessarie. Rinnovo il mio saluto a tutti voi che partecipate come iscritti, chiudendo la mia entrata anche per non tediarvi oltremisura.

Grazie.

Raphael

Archangelo
31-01-13, 06:37
Benvenuto Raphael!

Vedrai che qui ti troverai bene, il forum è ricco di consigli e si parla praticamente di tutto. Potersi confrontare con altre persone che hanno la stessa patologia è di grande aiuto. A quando risale la tua diagnosi e come va adesso?

Quale arte marziale pratichi? Se ti va puoi accennare qualcosa qui ma c'è anche una sezione totalmente dedicata agli sport praticati dai malati di MICI, li puoi raccontare con più dovizia di particolari la tua passione.

A presto.

Raphael
31-01-13, 10:46
Buongiorno, grazie per l'accoglienza. Inserisco qualche notizia per rispondere alle domande di Andrea. La malattia, si è manifestata in modo subdolo.
Da principio, sono passati otto anni, ho visto sangue vivo, e principalmente ritenevo essere una forma infiammatoria emorroidale, date le quantità industriali di peperoncino che mangio da sempre. Dopo 5 giorni, sono subito andato da una amica specialista e mi ha convinto a fare la prima colon, così dopo tre giorni, ero steso in sala diagnosi e il sospetto è divenuto realtà. Diagnosi: R.C.U. in attivita di forte flogosi, poi con altre descrizioni anche bioptiche che non sto a riportare. Inizio, come molti, varie terapie, non sempre efficaci, anzi, spesso errate, ma non demordo. Cambio specialista, e farmacologia, con risultati alterni di remissione o riacutizzazione e ciò dipende dal sovraccarico nervoso, definito comunemente stress, ma so che effettivamente ha il suo tangibile peso. Continuo con lo sport, ho praticato il Karate, stile shotokan, per passare al kung-fu, stile wing tsun, per via della staticita del karate, anche se non mi dispiaceva.
Il kung-fu, offre una dinamica di movimenti più completi, anche per via dello stile, a me piace molto l'attacco con il calcio ad altezza e chiudere con spazzate, parlo in gergo, ma so che capisci benissimo, per annientare con breve tempo l'attaccante. Non male anche la lotta a terra, ma le tecniche di gambe sono le mie preferite. Scusa se ho divagato, raccontando con particolari inerenti allo sport ma forse mi manca nei periodi in cui la forze, causa forte carenza di ferro, si fanno attendere.

Spero di non aver annoiato.

Grazie. Buona giornata.

raphael

Adele
31-01-13, 17:58
Benvenuto anche da parte mia. Spero che ti troverai bene dentro questa comunità virtuale. Sappi che qui troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti e a supportarti, è questa la grande forza e qualità del nostro Crohnclub.
Ho letto che parli di amore per la lettura e di studi come autodidatta. Perchè non ci dici nello specifico in che cosa? Potresti trovare altri utenti che condividono con te questa passione. Ci sono molte discussioni su questi argomenti.
Spero di rileggerti presto.

Raphael
31-01-13, 18:16
Buonasera, grazie per il messaggio di benvenuto. Non so, essendo all'inizio di questa esperienza nel forum se sto scrivendo nel, diciamo, riquadro giusto. La mia passione per la lettura, verte su argomenti classici: storia, filosofia, testimonianze storiche, e anche per motivi di salute, parti di estratti in medicina.


Grazie.


raphael

BabyJenks
31-01-13, 21:47
Ciao Raphael! Benvenuto fra noi!
Anche io sono un'appassionata di letteratura, soprattutto di classici greci e latini!! A te piacciono?
A presto!

Raphael
31-01-13, 22:13
Ciao BabyJenks, l'unico pensiero che non condivido nella folosofia greca, è il quasi dispezzo del corpo a elevazione dell'essere anima. La trovo una scorciatoia di comodo per lasciare adito alla manomissione di quello che solitamente chiamiamo "freni inibitori". Avevano uno "strano" concetto dell'amicizia, tenuto conto che il termine filosofia, come meglio di me conosci, significa amore per la sapienza. Beh, devo dire che non sempre mi sono trovato in sintonia con alcune elucubrazioni del loro modus vivendi.

Ovviamente, non è altro che una mia personale opinione.


Grazie per il saluto di accoglienza.


Ciao

Raphael