PDA

Visualizza versione completa : Presentazione


maurus
26-01-13, 20:26
Ciao a tutti gli iscritti, mi presento essendo appunto nuovo per questo forum. Come molti, ho una patologia di RCU da circa sette anni, con continue lotte senza soste. Purtroppo, sono intollerante al cortisone, vera piaga per me. Non mi dilungo oltre, anche per non annoiare nessuno.
Grazie per l'accoglienza e l'ascolto.

Maurus

Adele
27-01-13, 21:47
Maurus benvenuto in questo forum. Qui potrai trovare tante discussioni non solo sulla patologia ma anche su come gestire i piccoli e grandi problemi che essa ci crea nella vita quotidiana. Non esitare a fare domande. Per quello che possiamo e con la nostra esperienza saremo tutti pronti a darti una mano.
Se vuoi, sempre in questa sezione, potrai raccontarci un pò di te e dei tuoi interessi.
Spero di rileggerti presto.

maurus
28-01-13, 09:30
Grazie per l'accoglienza e per il benvenuto.
Come molti di voi, sono in preda alla R.C.U., dimostratasi refrattaria a molte terapie farmacologiche, in modo particolare, per me, il cortisone.
Lo specialista, sta pensando ai farmaci immunosoppressori, ma temo gli effetti collaterali. Vedremo se procedere o ascoltare ancora altri Ge, solo per ottenere maggior campo di informazioni.
Da molte mie personali ricerche, ho compreso che nella maggioranza dei casi, siano essi R.C.U. o CROHN, oppure altri disturbi intestinali, non abbiamo ancora, nella eziologia medica, una raccolta di cause scientifiche scatenanti le patologie, eccetto casi di trasmissione infiammatoria, per altri organi con patologia accertata; ne scaturisce la convinzione, ma sicuramente lo sapete meglio di me, che questo ordine di malattie hanno sempre radici legate a forti traumi emotivi, non sempre presenti nei ricordi, anzi, con buona approssimazione, sono memorie dolorose riposte nel subconscio, che comunque è parte della nostra psiche, come meccanismo di autoifesa dalle ferite emotive.
Certamente, la serenità ha il suo effetto benefico, per questo ho affermato quanto descritto. Lascio a voi il quesito, perchè non ho certo nulla da evidenziare, che già non conosciate.


Grazie per l'ascolto.

Maurus