PDA

Visualizza versione completa : Pesi o corsa e bici ?


enry81
22-01-13, 23:33
Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, ho 31 anni e ho il MDC.
Volevo iniziare a fare sport, visto che sono seguito da una dietologa da due mesi che ovviamente, oltre alla dieta, mi ha detto di fare attività fisica.
Ora, siccome sono sempre stato pigro e lo sono tutt'ora, non é facile iniziare, anche perché sono indeciso tra la pesistica in palestra che, oltretutto mi aggiungerebbe un'altra spesa, o andare in bici alternandola ad un pò di corsa che invece sarebbe gratis.
Premetto che ho problemi anche di stomaco, avendo un'ernia iatale piuttosto importante ed una bella esofagite. Ho problemi di schiena con un ernia del disco non grave ma neanche simpatica. Il mio crhon dovrebbe essere in forma lieve (retto 10 cm, ultima ansa ileo 4 cm), anche se in fase attiva da luglio (esordio) con sanguinamento ma non diarrea, anzi difficoltà ad andare di corpo e fare aria.
Aggiungo anche che ora peso 89 kg e che il peso da raggiungere è 80 kg, possibilmente prima dell'estate e che faccio un lavoro sedentario (autista bus),per cui la maggior parte del peso l'ho messo sulla pancia!
Sono molto indeciso, perché la palestra mi sembrerebbe l'ideale perché irrobustirei tutta la muscolatura, modellando meglio il fisico, però non mi appassiona. La bici invece mi piace molto ma non vorrei che rinforzasse solo le gambe, cosi come la corsa.
Qualcuno mi saprebbe consigliare? Ciao e grazie!