PDA

Visualizza versione completa : Ciclo e colonscopia


coracricri
18-11-12, 14:05
E se il giorno della colon ho il ciclo mestruale cambia qualcosa? Vi è mai capitato?

yuna79
18-11-12, 15:08
A me è successo. Ai fini dell'esame non cambia nulla, certo magari potresti essere tu più a disagio, trattandosi già di un esame particolare, visto che il ciclo è una cosa naturale ma comunque intima.
Posso dirti che, superato un pò di imbarazzo, la colonscopia è andata benissimo e che per tutto il tempo dell'esame il flusso si è arrestato per poi riprendere dopo circa mezz'ora dalla fine.

diavolita87
18-11-12, 15:51
E' capitato anche a me, infatti, ero agitatissima non tanto per l'esame in sé, quanto per questo "inconveniente".
Comunque l'ho subito comunicato all'infermiera, la quale mi ha detto che non c' era nessun problema. Per fortuna, non mi sono sporcata, forse anche perché era già il quarto giorno.

coracricri
19-11-12, 00:15
Infatti è arrivato il ciclo, e martedi ho la colon. Il mio pensiero va all'assunzione di purghe che con il ciclo credo sarà tutto più problematico, io più indisposta e nauseata, e anche il digiuno lo affronterò con più debolezza. Non vedo l'ora che sia passato. In ginocchio sui ceci! Si dice a Firenze!

chiccabum
19-11-12, 14:11
Io ho avuto questa concomitanza all'ultima colon. Due minuti prima dell'esame ho tolto il tampone interno e l'ho rimesso appena finito.
Senza problemi.

orsella
02-01-13, 00:08
Se non hai particolari fastidi usa assorbenti interni o rimanda il tutto.

micia80
03-01-13, 20:37
A me, l'hanno fatta rimandare una volta, ma solo per evitare l'imbarazzo!

e.lena
04-01-13, 16:32
Per me 2 settimane fa era la terza colonscopia, e combaciava con l'arrivo delle mestruazioni. L'ho comunicato subito alla GE e mi ha detto che non c'erano problemi. Ho lasciato l'assorbente interno anche durante l'intervento.
Facendo un paragone con le altre 2 colonscopie ho avuto sicuramente più dolori anche nel post anche se mi avevano fatto la sedazione ho chiesto un' antidolorifico.
Il mio pensiero era di andare in bagno per potermi cambiare, ma non me lo hanno permesso, giustamente.
Quando mi hanno dimesso c'era un lago sotto di me, ma devo dire che ho trovato delle persone fantastiche a seguirmi e quindi non stata per nulla in imbarazzo.

Ory90
07-01-13, 22:16
Io aspettavo le mestruazioni proprio nei giorni prima della colonscopia. Ne ho parlato con la GE e le ho proposto di assumere la pillola anticoncezionale il mese prima e prendere due blister consecutivamente senza fare la pausa, in modo da non avere le mestruazioni durante la colonscopia. L'ha trovata una buona idea e così ho fatto! E' stato perfetto!