PDA

Visualizza versione completa : Cibi al microonde


poncio
10-11-12, 14:23
Salve volevo lanciare questo quesito, secondo voi i cibi riscaldati o cotti al microonde possono fare male? Io riscaldo spesso il latte alla mia nipotina nel forno a microonde, ma mi sto facendo questa domanda da molto tempo.

lety1679
10-11-12, 16:01
Questa del microonde che fa male o non fa male è una questione annosa alla quale non si è ancora trovata una risposta "ufficiale". C'è chi adora questo elettrodomestico e lo usa pure per cuocere le uova al tegamino, chi lo detesta e lo guarda con diffidenza.
Io personalmente l'ho acquistato un anno e mezzo fa circa e mi trovo molto bene, lo uso principalmente per riscaldare cibi e bevande, a volte ci cuocio la carne impanata (mi viene benissimo!). Che ti devo dire, io penso che come tutte le cose ci voglia la giusta misura, se ci pensi anche usare il cellulare per ore di fila fa male ma non per questo lo buttiamo nella spazzatura, anzi.

Se il dubbio è forte puoi evitare di usarlo, tanto per scaldare il latte ci vuole veramente un attimo, sia che usi lo scaldabiberon (non so quanto sia piccola tua nipote) che il pentolino sul fuoco.

CatOnTheMoon
10-11-12, 16:50
Io faccio parte di quelle persone che il microonde lo usa per tutto davvero, soprattutto da quando un paio di anni fa abbiamo preso un modello della migliore marca.
E' di una comodità incredibile e mi consente di farci una marea di cose in poco tempo e facilmente.
Io poi uso il microonde da almeno 10 anni, impensabile farne a meno, per me. Io sono appunto una di quelle che lo usa anche per le uova.
Sinceramente non mi pongo nemmeno il problema.

Adele
10-11-12, 16:59
Il mio primo forno a microonde risale a 16 anni fa quando dovevo riscaldare il biberon con il latte a mia figlia. Da allora lo uso giornalmente dalla colazione fino alla cena. E' pratico, veloce, economico e penso che non faccia male.
Mi sono informata con un esperto che mi ha detto che tra questo elettrodomestico e altri che usiamo in continuazione, come ad esempio il phon o il frigo quando ci stiamo seduti vicino in cucina, sicuramente questi ultimi sono molto più pericolosi ma nessuno se ne preoccupa.