PDA

Visualizza versione completa : I love run (Io amo correre)


castef
10-11-12, 12:24
Da giugno ho la rcu e, prima di ammalarmi, mi piaceva molto correre infatti facevo dalle due alle tre uscite alla settima da 13 km cadauna. Mi piacerebbe molto iniziare di nuovo ma i dolori alle ginocchia mi frenano. Spero ci sia qualche runner che mi dia qualche consiglio.

nadi
10-11-12, 21:01
Ciao castef!
Io non ho mai smesso di correre nonostante il crohn e qualche dolore alle ginocchia. Hai provato ad abbinare tonificazione e stretching? Correre solo senza avere la muscolatura un pò tonica non fa bene a prescindere da Rcu o crohn. E come mai hai dolori alle ginocchia?

castef
11-11-12, 10:41
Ciao nadi, mi fanno male le ginocchia specialmente quando mi abbasso, per la tonificazione mi hanno consigliato la piscina.

nadi
11-11-12, 12:44
Bè la piscina va bene quasi sempre (sia per tonificare che come lavoro aerobico) ma dipende dal motivo per cui hai male alle ginocchia. Hai chiesto ad un medico?

Quando ti abbassi... cioè quando le pieghi troppo?

castef
14-11-12, 23:07
Si quando mi piego mi fa male la parte esterna del ginocchio. Comunque i dolori articolari sono un regalino della rcu, come mi ha confermato la mia dottoressa della gastro. Oggi sono tornato per la prima volta a fare sport dopo il ricovero. Sono andato in piscina e ho nuotato per un'ora e ho provato buone sensazioni. Non vedo l'ora di ricalzare le mie scarpe da running!

davide90
01-05-13, 13:01
Ciao,
anche io, come te, ho una diagnosi di RCU da poco meno di un anno (agosto 2012) e amo correre.
Dopo tanti mesi fermo con lo sport (ho praticato nuoto per tanti anni fino ad aprile 2012) in questo periodo ho ripreso a correre e devo dirti che anche io, dopo qualche km, sento un forte dolore nella parte esterna del ginocchio (soprattutto quello sinistro).
Non avevo assolutamente collegato ciò alla nostra malattia.
Pertanto volevo chiederti se hai ripreso a correre di nuovo e se hai notato altri dolori.

A presto.
Davide

castef
03-07-13, 22:49
Dopo un inverno passato in palestra sono tornato a correre ma dopo le prime due uscite che non mi hanno dato grossi problemi, alla terza uscita ho incominciato a sentire dolori alla parte interna del ginocchio, dolori che in 20 anni di corsa non avevo mai provato.
Addirittura alla quarta uscita mi sono fermato dopo 10 metri perchè era impossibile continuare. Che ti devo dire, adesso mi sono fermato aspettando tempi migliori. Ciao a presto.