PDA

Visualizza versione completa : E' tornato.


nocolon
07-11-12, 21:30
Mi ero illuso, ma dopo oltre un anno in cui pensavo di averlo sconfitto, è tornato: segni di diffusione del precedente tumore, dice la tac. Proprio ora che stavo migliorando con la pouch, arriva questa mazzata. Ho passato qualche giorno in preda alla disperazione, ma ora pare che stia tornando anche quella forza di reagire, che mi aveva già consentito di superare grandi prove psicofisiche. Mi aspettano di nuovo chirurgia e oncologia, spero di potervi aggiornare, significherà che anche stavolta sarò io a vincere.

lety1679
07-11-12, 21:58
Non ho parole... mi spiace tantissimo. Vorrei poter dire che ti capisco ma so che è impossibile, è una prova difficile da affrontare. Sei stato già tanto forte a superare il primo round, non ti mancherà il coraggio per questa nuova battaglia.
Se te la senti, tienici aggiornati. Da parte mia io ti assicuro tutto il mio sostegno morale e la mia vicinanza, so che non ci conosciamo di persona ma mi auguro che in qualche modo sapere che ci sono amici (se pur virtuali) che ti accompagnano in questo cammino ti faccia sentire meno solo.

Un forte abbraccio.

Adele
07-11-12, 21:59
Certo che sarai tu a vincere e noi staremo qui a tifare per te e ad aspettare le buone notizie che sicuramente ci darai. Per ogni tuo bisogno qui troverai sempre persone che ti sosterranno.
Siamo con te!

yuna79
07-11-12, 22:17
Dirti che sono rimasta congelata a leggere solo il titolo del tuo post, è banale, vero?
Eppure quando ho letto " E' tornato" e che l'autore del thread eri tu, ho immaginato subito che si trattasse del tumore ed ho sentito il freddo avvolgermi. Ho esitato qualche secondo ad aprire per leggere e poi la conferma. Mi dispiace nocolon, profondamente, più di quanto probabilmente ti aspetti.
Sei arrivato nel forum con un modo di rapportarti un pò particolare ma, piano piano, ti ho capito e ho trovato una persona sensata, sensibile e che ne aveva passate tante ma, nonostante questo, non si era arreso. E' stato per me molto piacevole quello scambio di post in una discussione sull'infedeltà. Eri pronto ad un sano confronto, con te si poteva parlare, perchè sei uno che ha delle idee e sa anche ascoltare. Insomma ho iniziato ad avere stima di te e di quella micro parte del tuo vissuto che hai condiviso con noi.

Sei un combattente, nocolon e quel maledetto non avrà ragione di te neppure stavolta. Affrontalo come hai già fatto e sappi che questa volta avrai al tuo fianco, seppur virtualmente, moltissime persone che hanno imparato a conoscerti ed apprezzarti in questo forum.

Non ho molto altro da aggiungere, se non che sono vicino a te con tutto il cuore e che so che tu ce la farai. Per favore aggiornaci, perchè qui aspettiamo tutti tue notizie. Anche solo per sfogarti. Siamo tutti qui.

Ti abbraccio fortissimo, nocolon, vai e sconfiggilo!

poncio
07-11-12, 22:26
Torna vincitore, dalle tue parole non posso fare altro che dirti che sei una persona forte e coraggiosa, sono certo che ce la farai anche questa volta, fagli passare brutti momenti a questa bestia, un abbraccio sincero.

CatOnTheMoon
08-11-12, 14:55
Non posso neanche immaginare... ci si lamenta spesso per cose molto piccole e poi si leggono queste cose.
Ti abbraccio forte forte, ti ammiro per il tuo coraggio!
Vai e sconfiggi il mostro ancora una volta, sai come fare, l'hai già fatto!

ziaannina
08-11-12, 15:09
Sappi che ti sono vicina e che faccio il tifo per te! Non mollare tu devi essere più forte di lui! Ti abbraccio!

Liv
08-11-12, 18:03
Sono rimasta basita, avrei voluto non leggere mai il tuo post...
Sei stato un combattente prima e lo sarai anche ora, aggiornaci tutte le volte che vorrai, noi siamo qui a fare il tifo per te!!!

Archangelo
08-11-12, 19:59
Non ci voleva proprio, sembra che le sfide non finiscano mai, comunque sono sicuro che vincerai pure questa! Dai, rimettiti in piedi, tira un gancio, un montante e poi schiva! Lo metterai Knock-out, al terzo round, sicuro!

smail
08-11-12, 20:14
Mi spiace tantissimo! Non abbatterti vedrai che riuscirai anche questa volta a superare questo brutto momento, ti faccio un grosso in BOCCA AL LUPO! Tienici informati!

coracricri
08-11-12, 23:30
Ciao Nocolon, lo hai già conosciuto questo male e sicuramente ti trovi a dover affrontare tutte quelle cose che pensavi di aver superato, ma questa volta hai la prova che si può anche uscirne da questo terribile momento, che oggi ci sono i mezzi per sconfiggerlo. Affidati a chi ti curerà con fiducia, cerca di non perderti d'animo. Sono con te col pensiero, di cuore. Se vuoi aggiornaci sulla situazione. Mi farebbe un grande piacere leggere di te e dei progressi che ci saranno.

BabyJenks
09-11-12, 10:02
Caro Nocolon, inutile anche solo precisare quanto mi dispiace... Sei un gran combattente, lo hai dimostrato soprattutto al male, faglielo vedere anche questa volta! Combatti come hai sempre fatto, vincerai anche questa volta! Ti stimo immensamente, hai la forza d'animo giusta per superare anche le cose iterribili: lo dicesti a me un giorno, lo dico a te questa volta! Un abbraccio grande, spero di leggere qualche aggiornamento positivo!

micia80
09-11-12, 15:47
Faccio il tifo per te! Sono certa che ne uscirai più che vincitore anche questa volta!

Paola08
09-11-12, 20:00
Non ho parole, sono troppo incavolata.
Maledizione, non ci voleva.
Sappiamo tutti di che pasta sei fatto e tutti siamo convinti che hai l'atteggiamento giusto per farcela.
Ciò nonostante, sento il bisogno di appellarmi a tutto e da oggi in poi, ogni giorno, pregherò per te.
Coraggio amico mio,
con affetto,
Paola

sa87
10-11-12, 17:56
Anche io tifo per te e mi dispiace che sia arrivata nuovamente questa mazzata. Immagino quanto sia dura ma lo sconfiggerai. Sono con te.

babalina67
11-11-12, 20:09
Nocolon, le mie non sono parole dette per il brutto momento che stai vivendo e me ne dispiace tantissimo. Nonostante la divergenza delle scorse discussioni, ti ho conosciuto con il tempo e i vari post ho capito che sei una bellissima persona, lo sai non sono brava ad esprimermi nei sentimenti! Ti dico forza e coraggio lotta con tutto te stesso, lo sconfiggerai anche stavolta e ne parlarei come un ricordo. Ti sono vicina, spero di risentirti con buone notizie. Patrizia

Laura79
15-11-12, 20:38
Ti auguro con tutto il cuore di vincere anche stavolta!
Sei una persona forte e positiva e lui non può prevalere. Ti sono vicina e spero di avere presto tue notizie. Coraggio!!

chiccabum
18-11-12, 18:49
Ti staremo accanto, quando tu vorrai. Ed aspetteremo insieme la prossima vittoria.

coracricri
22-11-12, 15:21
Caro Nocolon, anche se non ci conosciamo mi capita di pensarti spesso. Spero che le cose stiano andando per il verso giusto, guardo spesso questo post, sperando di leggere buone notizie. Ancora un grande in bocca al lupo.

nadi
22-11-12, 21:48
Caro Nocolon, ti hanno già scritto tante frasi affettuose e di incoraggiamento che avrei scritto pure io. Per cui non mi ripeto. Ti siamo tutti vicini e aspettiamo tue BUONE NOTIZIE... Coraggio...

nocolon
19-12-12, 18:06
Cari amici, sono ancora qui, vivo anche se un po' malconcio, ma al posto di combattimento! Vi ringrazio per le vostre affettuose parole, che hanno contribuito a sostenermi in un periodo alquanto difficile. Piano piano, dopo la ferale notizia, ho riacquistato la forza di reagire; ora sono sotto chemio, gli effetti collaterali si sommano a quelli della colectomia, quindi immaginate la qualita' della vita: nonostante cio' ho ripreso anche a lavorare, nei limiti del possibile. Quando vado in quello stanzone d'ospedale dove sono in compagnia di tutti i miei colleghi di sventura con le flebo della chemio attaccate, non mi deprimo piu', ma addirittura riesco anche a lavorare con l'ipad (se non sto troppo male). In questi casi, o si reagisce, o si precipita definitivamente in tempi brevi. Al momento reagisco abbastanza bene, non so quanto durera', ma riesco anche a godermi qualche momento di bellezza della vita.

CatOnTheMoon
19-12-12, 18:44
Ti abbraccio forte, hai un grande coraggio che traspare delle tue parole! Ti auguro solo il meglio!

Adele
19-12-12, 19:02
Sei un grande esempio per tutti noi, hai una forza interiore impressionante. Grazie per il grande insegnamento che ci stai dando.
Ti siamo vicini.

PierPaolo
19-12-12, 19:48
Grazie per averci aggiornato sulle tue condizioni.
Sempre più iscritti mi chiedevano con insistenza tue notizie ed entro questo fine settimana ti avrei scritto una mail.

Sono felice di sentirti reattivo e combattivo.
Continua così...

Solo una cortesia... nei limiti del possibile... tienici aggiornati, altrimenti l'amministratore inizia a ricevere decine di messaggi privati a cui non sa come rispondere.

Un caro saluto ed un abbraccio.

Archangelo
19-12-12, 20:26
Bentornato!
In effetti si, ci chiedevamo un po' tutti come ti andasse, per fortuna ti leggiamo bello arzillo! Ne siamo felici, continua così, con grinta!
Un abbraccio.

yuna79
19-12-12, 21:41
Ciao Nocolon!
Finalmente! Ho aspettato tanto di leggere un tuo post d'aggiornamento e ammetto di essere fra coloro che hanno un tantino stressato PierPaolo per avere tue notizie.
Sono felice di sentirti reattivo e grintoso. Sei un grande, nocolon, un vero esempio per tutti noi. Grazie di tutto quello che ci stai trasmettendo ed insegnando, non solo con la tua esperienza, ma proprio emotivamente.

Ti abbraccio fortissimo e continua così!

Gerax
20-12-12, 09:42
Ciao Nocolon

Non ho veramente parole...nel momento in cui mi sento depresso per la mia situazione leggo questo post e provo, assieme al dispiacere per quello che scrivi, un'enorme stima nei tuoi confronti per come affronti la situazione.
Credo che avrei tanto da imparare da te.
Sei forte, ce la farai, ti auguro di poter di nuovo darci notizie positive al più presto.

Laura79
20-12-12, 10:27
Ciao Nocolon,
continua con questa grinta. Dalle tue parole si evince che hai ben chiaro il valore della vita e ti stai impegnando per goderne a pieno. Non mollare mai!
Ti abbraccio forte e ti sono vicina!

coracricri
20-12-12, 23:16
Che il coraggio, la forza e l'amore per la vita possano accompagnarti sempre. Grazie per averci dato tue notizie.

Liv
25-12-12, 20:37
Ciao nocolon, grazie per averci aggiornati! Cominciavamo a chiederci seriamente come stavi e mi riempie il cuore leggerti così combattivo e forte! Sei un grande esempio, non mollare mai! Noi siamo qui e facciamo il tifo per te!

Ti abbraccio forte

poncio
25-12-12, 21:44
Nocolon grazie per averci aggiornato, ma vedi ti vorrei dare un consiglio, cerca di concentrare tutte le tue forze sul problema salute, il lavoro può aspettare. Ti racconto un aneddoto: il grande Bruce Lee era rimasto paralizzato ed era su una carrozzina, tutti i medici gli dicevano che non avrebbe mai camminato. Beh, lui trovò la forza dentro di se per non muovere un muscolo. Lui che era abituato a stare sempre in movimento, riuscì a non muovere un muscolo fino a quando guarì e si alzò dalla carrozzina. Ci sono situazioni dove bisogna concentrare tutte le energie psicofisiche su quel determinato problema e sappiamo che hai una grande battaglia, vincila.

claudiè
29-12-12, 15:32
Carissimo Nocolon.
Mi limito a dirti soltanto che ti ammiro per il tuo coraggio.
Sei una persona unica: riesci a trovare sempre sempre la grinta per andare avanti senza voltarti mai indietro.
Non riesco a trovare le parole adatte per esprimere ciò che vorrei tu carpissi, ma posso dirti che, come gli altri, ti sono vicina.
I nostri amici hanno già egregiamente espresso un pensiero che è anche il mio.
Siamo una famiglia e, nonostante le incomprensioni, niente può cambiare il nostro legame!
Siamo tutti lì accanto a te.
Ti auguro il meglio caro Nocolon.
Un caro saluto ed un abbraccio.. Di cuore!

annac
29-12-12, 18:26
Vedo il tuo messaggio e, anche se non ti conosco, già faccio il tifo per te. Poche parole: vai e vinci. Auguri con tutto il cuore.

Leletech
04-01-13, 16:34
Sei un grande! Ti ammiro tantissimo. Io non so se avrei la tua stessa forza!

Siamo tutti a tifare per te!
Un abbraccio forte di cuore!

Manu

nocolon
05-01-13, 11:27
Grazie a tutti per il sostegno! Ho finito il terzo ciclo di chemio, ma il cammino è ancora lungo. Una delle cose più fastidiose è la nausea continua, cerco di conviverci ma non è facile, anche perché si aggiunge ai problemi della colectomia (a loro volta aggravati dalla chemio). Nonostante ciò vado avanti, anche nel lavoro nei limiti del possibile, e sono riuscito durante il periodo natalizio persino a divertirmi facendo il turista, come ai bei tempi.

Laura79
05-01-13, 18:30
Questo é il giusto spirito! Spero sia andata bene la vita da turista. Quando e se ti va raccontaci qualcosa. Un forte abbraccio!

Lucia faiella
06-01-13, 17:15
Un forte abbraccio anche da parte mia!
Sei grande!

Liv
10-01-13, 12:35
Veramente, hai lo spirito del combattente, continua così!

lety1679
11-01-13, 13:55
Arrivo un po' in ritardo, perdonami... ho letto il tuo aggiornamento, sei davvero una persona combattiva. Il tuo atteggiamento è d'esempio a tutti noi, grazie per condividere la tua esperienza qui! Un abbraccio forte e un doveroso "in bocca al lupo" per tutto, davvero.

chiccabum
16-01-13, 09:34
Ciao Nocolon,
anch'io ti porto nel cuore.
Per la nausea, che purtroppo è una mia malevola compagna di crohn, ti suggerisco dei semplici infusi di acqua calda, zenzero e miele. Lo zenzero è una potenza per sedarla.
Ti stringo forte.
C.

rina
16-01-13, 13:54
Mi dispiace che sia tornata la bestia nera. Ma come lo hai superato la prima volta, lo farai ancora. Il coraggio e la tenacia non ti mancano, un grosso in bocca al lupo ed un abbraccio virtuale. Vincere sempre!