PDA

Visualizza versione completa : Dieta semiliquida


Laura79
19-10-12, 13:21
Sto facendo dieta semiliquida per l'intervento previsto per martedì.
Omogeneizzati
Pastina piccola con brodo
Semolino
Crema di riso

Ho scoperto che molte persone mangerebbero queste cose solo tappandosi il naso, hanno una vera e propria repulsione. Devo dire che invece a me piacciono, e anche molto, ricordo che quando davo da mangiare a mio nipote di pochi mesi e non la finiva io pulivo sempre il piatto.

E poi ho notato un lieve miglioramento nelle scariche, ci sono sempre ma sono diminuite e i dolori, anche quelli sempre presenti, non sono però così forti.

L'unica cosa che mi piace meno sono le fette biscottate con il thè la mattina. Domani proverò con biscotti secchi, sempre bagnandoli molto, forse sono un po' più gustosi.

Comunque viva la dieta semiliquida!

Voi che ne pensate?

BabyJenks
19-10-12, 17:24
Anche a me queste cose piacciono, ma penso che più di un mese mi farebbero piangere e le odierei! Subito dopo l'intervento ho mangiato queste cose per due settimane circa, adesso se vedo brodino o pastina piccola mi sconcerto! Solo l'omogenizzato resta buono!

forzagrifo
22-10-12, 11:27
Per cominciare, un grosso in bocca al lupo per l'intervento!
Poi, in quanto all'alimentazione, penso che tutti i cibi a lungo andare vanno a noia, io delle cose che hai elencato odio solo gli omogeneizzati, mi piaccioni solo quelli alla frutta.

forzagrifo

simo68
25-10-12, 10:04
Ciao Laura. Come stai? Penso che stai ricominciando proprio da qui. Pastine, mela cotta, omogeneizzati. Dopo l'attesa per ricominciare ad alimentarsi, pensare a pappine e passati fa venire la depressione però pensare a quando potrai riprendere con cibo vero... ti aiuterà.

Laura79
31-10-12, 11:46
Ciao! Beh devo dire che dopo il digiuno anche la minestrina dell'ospedale era la cosa più buona che avessi mai mangiato!
Poi, quando cominci ad essere un po' più nutrita, vorresti di più, vedi l'omogeneizzato e pensi alla bistecca, vedi la minestrina e pensi alla carbonara!
Tengo duro però!