PDA

Visualizza versione completa : Il finocchio


patt
15-02-07, 18:00
Ultimamente si è parlato molto di gonfiore in molte discussioni. Sappiamo benissimo che il finocchio aiuta a sgonfiare l'intestino, per questo fanno anche le tisane. Ma possiamo mangiare il finocchio proprio come verdura? A crudo o a cotto? Qualcuno di voi lo mangia?

sa87
15-02-07, 18:25
Certo! Io sempre! A cotto, saltato in padella con olio e dado!
Ottimo! E' una delle mie verdure preferite!

chpaper
15-02-07, 19:17
Si anche io mangio il finocchio
crudo tagliato fine con olio e aceto balsamico
oppure saltato in padella con pochissimo olio.
Buonissimo!

Sonoro
13-03-07, 22:19
Ho scoperto recentemente che, in piccole dosi, posso mangiare i finocchi.
Una piacevole scoperta, cottura semplice in padella con un po' d'olio.
Crudo non lo digerisco.
Uso sempre una tisana di camomilla e finocchio dolcificata con il miele. Buona e salutare

glauce
26-05-08, 11:33
Il finocchio lo centrifugo, ho paura delle fibre.

topetta
27-05-08, 12:37
Io per fortuna lo tollero e dico "per fortuna" perchè ne sono ghiotta!

mainà
27-05-08, 13:23
Le tisane di semi di finocchio le ritengo eccezionali per il gonfiore. Il finocchio, invece, non mi sgonfia affatto; in ogni caso qundo mi è possibile lo mangio ad insalata perchè mi piace tanto e non mi fa male.

Antonellac
27-05-08, 14:36
Io lo adoro e lo mangio sia crudo che cotto. se crudo lo taglio fine fine e se ci sono filamenti evidenti cerco di toglierli. Condito con un filo d'olio e origano è una vera delizia. Per ora non mi ha creato alcun problema.

diavolita87
28-05-08, 17:45
Il finocchio? Buonissimo!

Lo mangio crudo magari aspettando che il pranzo o la cena siano pronti, inoltre, la sera, spesso bevo una tisana al finocchio.

elviablu
31-05-08, 12:35
Non lo tollero. Ne crudo, ne cotto ne frullato.

luchino64
08-06-10, 14:29
Anche a me il finocchio piace molto, crudo tagliato fine, condito con sale olio e aceto, e qualche volta anche cotto in padella con sopra il parmigiano e un filo di burro.

abebe
09-06-10, 17:20
Prima che mi uscisse il crohn il finocchio lo mangiavo in padella con il burro ma, sinceramente ho paura a mangiarlo. Da quando sono finita in ospedale ho il terrore di mangiare qualcosa che mi possa far male, o di accendere qualcosa che è spento, preferisco evitare cibi pericolosi.

Muffla
10-06-10, 01:11
Non lo digerisco, come il sedano e il prezzemolo. Mi torna su sempre un saporaccio e quindi lo evito.