PDA

Visualizza versione completa : Carne in scatola


claudiè
08-10-12, 20:29
Ciao a tutti!
Mi sono sempre chiesta se questo alimento fosse deleterio o meno per i nostri delicati pancini!
Io non mangio la carne in scatola abitualmente, ma mi è successo di dover ricorrere alla scatoletta o perché non avevo nulla in dispensa, oppure perché la pigrizia di un momento mi spingeva a non cucinare!
Personalmente ritengo che non sia poi così dannosa (partendo dal presupposto che comunque non bisogna farne abuso).
Tutto, però, dipende dalla qualità della carne e dalla marca che si sceglie di acquistare.
Voi quale preferite? La tollerate senza alcun problema?

BabyJenks
08-10-12, 21:10
Intendi tipo Simmenthal e similari?
Io la odio e l'ho sempre trovata disgustosa: tutta quella gelatina... piuttosto una bella scatoletta di tonno di sgombro sott'olio! Però comunque penso che non faccia male ai nostri pancini, non più di qualunque altro prodotto inscatolato/confezionato. Certo che tutta quella gelatina mi fa un'impressione... non la mangerei mai, quando vedo i miei genitori che la mangiano non la posso guardare!

Adele
08-10-12, 22:56
A me piace tantissimo e non mi procura problemi alla pancia. Ultimamente la mangio con la piedina messa alla piastra per far in modo che la gelatina si sciolga.

simo68
08-10-12, 23:04
Anche a me piace molto! Cerco di non mangiarla molto spesso, però. Credo che comunque non sia il massimo della salubrità. D'estate, mi piace fresca da sola o dentro un pomodoro.

CatOnTheMoon
09-10-12, 22:24
Mi piace e non mi crea nessun tipo di problema, per fortuna. Mi ha risolto diversi pasti in cui andavo di fretta.

Laura79
10-10-12, 09:44
Anche a me piace molto e la tollero abbastanza bene, a parte i periodi bui, in cui anche il pesce lesso mi fa correre in bagno.