PDA

Visualizza versione completa : Alimentazione con coprostasi


coracricri
23-09-12, 16:54
Chiedo consiglio su cosa può essermi utile mangiare in una situazione di coprostasi, e cosa invece può peggiorare la mia situazione. Un grazie di cuore, per le vostre preziose risposte.

lety1679
23-09-12, 21:57
In genere, in questi casi il consiglio "classico" è quello di aumentare il contenuto di frutta e verdura nella dieta ma nel nostro caso il rischio è quello di un'occlusione. L'unica cosa che mi sento di dirti, se già non lo fai, è di cercare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, se non altro per tentare di rendere più morbide le feci e quindi facilitare l'evacuazione.

Ora, so di andare un po' off topic ma vorrei chiederti: questa situazione per te è abituale o ti trovi ad affrontarla per la prima volta? La malattia ti crea questo disturbo di solito? Io sinceramente ne parlerei con il medico, proprio per quanto ti dicevo prima riguardo le occlusioni, meglio essere sicuri di trovare il rimedio giusto per evitare complicazioni.

coracricri
24-09-12, 18:01
E' la malattia che in me si manifesta così. Io vado in bagno più volte al giorno, ma faccio solo muco aria e sangue. Quando sono sotto cortisone ovviamente no. Ora ho fatto cortisone a luglio, ma al suo scalaggio la situazione è tornata come prima. Vado solo con delle pillole. Sto facendo varie indagini diagnostiche, ma non si riesce a vedere il colon, a causa del ristagno fecale.