PDA

Visualizza versione completa : Analisi invertite


Laura79
21-09-12, 12:55
Vi è mai capitato di avere analisi contraddittorie a distanza di due mesi? Mi spiego: a luglio le mie analisi erano tutte nei limiti della norma, es. VES a 20, nessun indice allarmante di flogosi (flogosi che invece risultava dalla colonscopia e dalla risonanza magnetica), soltanto la calprotectina era altamente positiva.
I valori delle analisi di settembre, invece, sono totalmente invertiti. Alfa 1, Alfa 2, Proteina C reattiva, Piastrine, Globuli bianchi, tutti valori alti, fuori dai limiti, VES a 47, e calprotectina... NEGATIVA. Mi è sembrato assurdo, ma il mio GE mi ha semplicemente detto che il MdC è una malattia a sè e può portare simili sbalzi di valori.

coracricri
27-09-12, 21:10
Se te lo ha detto la ge, può darsi che lei sappia che può succedere. Il nostro sistema immunitario è complesso. Ma stavi prendendo farmaci? Comunque l'importante è aver documentato i segni di flogosi con colonscopia e rmn. Pensa che io ho avuto ulcerazioni gravissime, con necrosi al retto, e avevo gli esami ematici perfetti.

Laura79
28-09-12, 12:14
Niente farmaci, le ultime analisi erano in assenza di Rafton, l'avevo sospeso da un mesetto, e qui si spiega la flogosi risultante, visto che aumentata. Ma non si spiega la calprotectina da altamente positiva a negativa nel giro di 2 mesi. S vero abbiamo un sistema immunitario a parte.