PDA

Visualizza versione completa : Coinvolto anche l'utero?


bizzo2004
13-02-07, 10:27
Ieri, il mio GE mi ha detto che, dalla lastra fatta a vuoto, al pronto soccorso, risulta l'intestino completamente bloccato, dice che gli ispessimenti non giustificano questa situazione, così devo fare tac con contrasto e LAPAROSCOPIA perchè lui pensa che ci potrebbe essere un problema ginecologico. Io non capisco cosa c'entra l'utero con l'intestino. Se qualcuno ne sa qualcosa me lo può dire? grazie anticipate.

kiki
13-02-07, 12:57
Bizzo2004, non so dirti se centra o meno l'intestino con l'utero, ma posso dirti che da quando ho avuto la fase acuta della mia RCU non ho più avuto cicli regolari, non ho ancora capito il perchè. Forse in qualche modo sono correlati... Sto ancora indagando..

PierPaolo
13-02-07, 18:53
Forse il tuo gastro vuole escludere che possa essersi creata qualche fistola che dall'intestino interessa qualche organo vicino.
Ma è solo una mia ipotesi.

chpaper
13-02-07, 19:17
Ciao Bizzo, ho un utero fibramatoso chiederò al mio ginecologo se ciò può indurre a problematiche intestinali.

flavia
13-02-07, 19:30
Anche a me il GE, quando non si era sicuri del crohn, mi ha fatto fare una visita ed ecografia ginecologica pensando potesse essere endometrite, anche se poi mi disse che quella si può accertare solo chirurgicamente...

bizzo2004
14-02-07, 14:27
Grazie chpaper, fammi sapere.
Si Flavia mi pare che anche il mio GE abbia parlato di endometriosi, ecco il perchè della laparoscopia. Francesco, il mio GE non è ancora sicuro del Crohn, quindi non credo pensi alle fistole,nonostante tutto, perchè dice che certi valori del sangue non sono tipici del crohn. Ma io ho ispessimenti, restringimenti, stitichezza grave(intestino bloccato anche con lassativi) dolori alle ossa, formicolii continui alle estremità, anemia, mancanza di vitamine e potassio, ileite aspecifica, erosioni stomaco e ileo, cistite cronica erosiva, sanguinamento rettale e episodi di melena: più di così, come si fa? Io non credo che centri l'utero.Mah, che stress.