PDA

Visualizza versione completa : Aggravamento malattia e Pensione d'invalidità


Elena54
03-09-12, 21:53
Salve,
sono affetta da morbo di Crohn da 4 anni.
Purtroppo ultimamente mi è stata diagnosticata la Fibromialgia e l'Osteoporosi conclamata. Inutile dirvi che, dopo aver sofferto già molto con il Crohn, non ci volevano proprio questi altri "regalini". La vita mi si è complicata ancor di più, visto che la notte, per esempio, non dormo bene, la stanchezza e i dolori non mi lasciano mai sola e sento la necessità di avere la pensione d'invalidità e inabilità.
Per il Crohn mi è stato riconosciuto il 70% (3 anni fa) che, purtroppo, non basta.
Vorrei chiedere a tutti voi, ed eventualmente, a chi è più esperto, posso avere una percentuale più alta con la fibromialgia e l'osteoporosi conclamata che mi sono state diagnosticate un mese fa e quindi ricevere questa benedetta pensione?
Ringrazio in anticipo chi risponderà.

nadi
03-09-12, 23:32
Ciao Elena. Io penso proprio di si. Prova a fare di nuovo domanda di invalidità per aggravamento. Io l'ho fatta.

patt
04-09-12, 10:46
Provare non guasta, nella speranza che riconoscano quello che devono riconoscere.

Purtroppo essendoci diversi invalidi finti ora son sempre più scrupolosi.

CatOnTheMoon
04-09-12, 17:20
Prova sicuramente! Se fai una ricerca sul forum scoprirai altre discussioni molto simili.