PDA

Visualizza versione completa : Banane


BabyJenks
17-08-12, 22:22
Il GE mi ha proibito, almeno per adesso, di mangiare qualunque tipo di vegetale tranne le patate. Sto forse entrando adesso nella mia prima remissione (scomparsa del dolore/vomito, evacuazioni regolari con feci normalissime, mai sangue/muco) e appena smetterò di prendere il cortisone il GE ha detto che potrò inserire piccole porzioni di frutta. Volevo chiedere a chi ha più esperienza di me con la malattia come comportarsi con le banane: possiedo 7 alberi di banane in giardino che hanno 7 bellissimi caschi appesi, stanno maturando e presto saranno pronte. Ovvio che non mangerò 200 kg di banane, ma posso almeno assaggiarle? Mi dispiacerebbe perdere le banane del mio giardino, inoltre penso che, essendo prive di qualunque medicinale/accorgimento industriale per la maturazione, potrebbero fare meno male alla pancia. Che ne pensate?

Adele
18-08-12, 00:42
Le banane, insieme alle pere e alle mele, le tollero anche in recidiva perchè non lasciano fibre nell'intestino. All'inizio puoi provare a mangiarne un poco, magari schiacciata e vedere che effetto ti fa. Poi se va tutto bene puoi mangiarne anche due al giorno.

BabyJenks
19-08-12, 11:42
Appena saranno giunte al giusto punto di maturazione farò proprio così, ne proverò un po' schiacciata e, se va bene, un po' intera. Grazie del consiglio.

chiccabum
14-09-12, 00:18
Come e' andata?

BabyJenks
14-09-12, 22:52
Purtroppo non ho ancora potuto provare perché non sono stata per nulla bene! Ho ancora qualche casco in attesa che maturerà tardivamente, proverò con quelle!

May
19-09-12, 00:43
Banane, ottimo alimento.
Aiutano a stringere e ricchi di potassio.
Il Ge me li ha sempre "somministrati" nei periodi di degenza.

Punto focale: devono essere belle mature.

patt
19-09-12, 11:29
Io le mangio, non ho mai avuto nessun problema.

Se riesco le mangio di sera perché soffro sempre di crampi alle gambe ed avendo potassio li riducono.