PDA

Visualizza versione completa : Visita odontoiatra


gegia
14-08-12, 15:46
Ciao a qualcuno di voi e stata richiesta la visita odontoiatra con panorama mandibolare? A me hanno chiamato, per la prossima terapia con il ramicade dovrei portare la radiografia, boh non capisco che collegamento ci sia con la malattia.

Silvia90
14-08-12, 18:20
Forse sarà dovuto al fatto che questa malattia crea scompensi anche a livello osseo. Non sò quali siano i tuoi valori di del calcio o della Vitamina D, ma potrebbe essere comunque collegata a questo fattore; come invece potrebbe non c'entrare nulla.
Non ne sono sicura, l'ho buttata li.

gegia
14-08-12, 21:04
Ciao Silvia, calcio basso perchè sono stata operata anche di carcinoma della tiroide e hanno tolto le paratiroidi perciò oltre alla terapia biologica e all'asacol prendo calcio, vitamina d e il tirosint.

diavolita87
14-08-12, 21:28
Sono stata in terapia con il Remicade, ma non hanno mai richiesto la panoramica. Non so se possano avere un collegamento le due cose.

red_fox
15-08-12, 09:32
Che io sappia prima di intraprendere una cura con biologici bisogna fare una serie di esami per essere sicuri che non sia presente nessuna infezione che potrebbe peggiorare con la terapia. Per verificare l'idoneità ad humira ho fatto esami del sangue per confermare la non presenza di malattie come AIDS epatite ecc... poi raggi al torace per infezioni nei polmoni come focolai, ortopanoramica ai denti nel caso ci fossero ascessi ed infine entero risonanza magnetica, quando tutti questi esami risultano negativi allora si può iniziare la cura.
Io sono stato fregato con l'entero RM, mi sono stati trovati un paio di ascessi intestinali così ho dovuto rinviare la terapia in attesa di un consulto chirurgico.

gegia
15-08-12, 14:24
Ciao red. Io il biologico lo faccio da marzo 2011, Infliximab (ramicade). Non so se devono cambiarmi cura. Queste visite, rm, analisi del sangue, eco mammaria, pap-test, tutti già fatti prima di iniziarla. Questa visita me l'hanno richiesta solo ora dopo 17 mesi! Boh!