PDA

Visualizza versione completa : brividi


bizzo2004
09-02-07, 11:54
Domanda, quando avete dolore, soprattutto se da tanto tempo, anche voi sentite dei brividi che non passano nemmeno se ti metti 10 coperte?

flavia
09-02-07, 12:05
In genere, quando c'è l'infezione in corso potrebbe esserci anche la febbre o una leggera alterazione. A me non è mai venuta , anche se tutti i medici consultati me l'hanno sempre chiesto...però penso sia normale

chpaper
09-02-07, 13:22
A volte io ho i brividi soprattutto nel mezzo della notte inizio a tremare, come se avessi freddissimo, allora mi alzo e mi copro il più possibile e continuo a tremare poi, mi rilasso e mi calmo. La mattina mi sveglio tutta sudata...

patt
09-02-07, 13:33
Il mio ge una volta mi disse che sentire più freddo è una causa dell'infezione in atto, ecco perchè a volte abbiamo brividi fortissimi oppure la febbre.

bizzo2004
09-02-07, 14:48
Infatti alla sera ho 37 ma anche di giorno ho i brividi e sono senza febbre.
Ieri ho fatto le analisi e ves e globuli bianchi vanno bene, quindi non credo sia infezione.
Io li associo proprio al dolore che in questi giorni è lancinante.

Francesco_to
09-02-07, 14:50
Prendi per caso antidolorifici? Alcuni prodotti citano tra gli effetti collaterali proprio la comparsa di brividi.....

bizzo2004
09-02-07, 15:00
Francesco, sto prendendo Pentasa, antibiotico e antiacido per lo stomaco. Non mi fanno nessun effetto, i dolori sono sempre fortissimi sopratutto 1 ora dopo i pasti, quando il cibo passa dal tenue dove ho il problema, tremo tanto da non riuscire a fermarmi

Francesco_to
09-02-07, 15:01
Prova a fare una dieta semiliquida e vedi come va....

bizzo2004
09-02-07, 15:05
Ma se mangio solo minestrina mi indebolisco ancora di più! Comunque proverò.

Francesco_to
09-02-07, 15:09
Puoi mettere nella minestrina gli omogeneizzati...... al manzo per esempio...
Quando mi trovai nella condizione di dover seguire una dieta semiliquida.... furono i medici stessi a darmi questo consiglio e la cosa risultò positiva, non ebbi + dolori. Spero sia la stessa cosa anche per te.

bizzo2004
09-02-07, 15:16
Grazie, da stasera provo.

bizzo2004
11-02-07, 11:51
Ho scoperto cos'erano i brividi, erano il preludio di una febbre che mi affligge, cosa grave visto che prendo una grossa dose di antibiotici, oggi anche se domenica, ho telefonato al mio gastro. Domani ricovero urgente. Ciao a tutti.

mraanna76
11-02-07, 12:12
Anche a me capita spesso di avere brividi di freddo e nemmeno con coperte e termosifoni riesco a stare bene......

sa87
11-02-07, 13:33
Io vivo perennemente con la bul dell'acqua calda ogni notte nel letto, con tre paia di calze lunghe costanti e coperta di plaid!

rosalina
17-04-07, 16:57
A volte mi succede che mi prendano dei brividi fortissimi, uno sconquassamento inimmaginabile, batto persino i denti, però non ho febbre e nemmeno diarrea, mi dura un'oretta però poi il giorno dopo sono distrutta come se mi fosse passato un treno addosso, l'unica cosa che ho notato è che qualche ora prima che mi succeda questo mi viene un dolore fortissimo alla pancia che dura qualche secondo.
A nessuno è mai capitato? Il dottore mi dice che forse non è legato al Crohn e allora questo dolore di avvisaglia?

PierPaolo
17-04-07, 21:47
In base alla mia personale esperienza i brividi in assenza di febbre, comparivano quando c'era qualche problema di transito intestinale.
A volte i brividi precedono la comparsa della febbre.

stefy
17-04-07, 22:39
I brividi io li ho anche in questo momento, e da 3 anni che li ho praticamente tutte le sere, anche seguendo la terapia, la sera ho sempre 37.5 e più, ma tutti mi dicono che è normale, una temperatura standard, anche se a me non sembra prima di scoprire la mia patologia, i brividi cominciavano verso le 14 fino ad arrivare con una febbre sui 40, per non parlare della notte, molte volte mia mamma non riusciva a calmarmi neanche con 6 coperte belle pesanti, perchè dai brividi i miei denti sbattevano, questo non in inverno ma nelle stagioni più calde. Questi sono accompagnati da uno scurimento sotto le unghie, divento viola, ogni sera per due anni, ora la temperatura non mi si alza più di tanto, anche io sono sotto copertura antibiotica. So che questi fenomeni possono essere portati soprattutto da una forte debolezza e ovviamente da un 'infezione in corso giusto?

nadi
20-04-07, 16:44
Si anche.

Spesso ho brividi e senso di febbre che non ho. Forse è stanchezza....il GE non ne ha dato mai importanza. Dipende dai casi. Prova a parlarne al dottore.

gabriella
13-03-08, 10:15
Nonostante abbia il MDC da 20 anni ancora non riesco a capire come mai , improvvisamente, vengano quei fastidiosi brividi di freddo che sembrano partire da dentro e neanche i maglioni piu' pesanti riescono a scaldarmi. Ho pensato all'anemia o ai podromi di una riacutizzazione. Capita anche a voi?

bizzo2004
13-03-08, 13:07
Si Gabriella, come avrai letto però spesso sono associati con i dolori alla pancia, anche se non fortissimi.

diavolita87
13-03-08, 21:18
Mi capita spesso di sentire i brividi dopo aver mangiato, ma forse questo é normale, non so.

naicos
15-01-09, 16:15
Da Giugno 2008 sto assumendo gli immunosoppressori, Azatioprina 2 cp da 50mg, ultimamente ho notato che sento molto freddo, ieri in un locale con la mia ragazza ed amici io sentivo freddo altri no, ragazza addirittura in minigonna.
Vi è mai capitata questa sensazione?
Anche la notte ho dovuto aumentare le coperte perchè sento freddo.
Grazie.

Cupelli
15-01-09, 21:25
Credo sia dovuto alla nostra patologia visto che questa cosa dei brividi in assenza di febbre è iniziata qualche mese prima della diagnosi di RCU, prima mai successo.

I primi tempi non sapevo cosa mi stesse succedendo e risolvevo con termocoperta a palla di notte (Battevo letteralmente i denti) e paura di giorno. Comunque adesso mi capita di rado e, oramai, leggendo molto bene il minimo sintomo che manifesta il mio fisico sono consapevole che ogni momento di freddo immotivato è associato a problemi di digestione e non necessariamente a scariche d'intestino.

In pratica, per esperienza personale, credo di aver risolto una buona dose di queste freddate cercando di mangiare meno pesante possibile ma, ahimè, a volte non basta.

Da sottolineare che questo problemino l’ho avuto anche con le analisi del sangue perfette.

Paola08
16-01-09, 09:32
Io sono freddolosa per natura, non per niente ho trascorso anni ad inseguire l'estate!
Però da quando ho il morbetto il problema è peggiorato, soprattutto se mi muovo poco o resto molto esposta all'aria aperta d'inverno, non c'è niente da fare, comincio a tremare come una foglia e i denti battono come quelli dello stupido giochino della dantiera a molla, fortunatamente mio marito e gli amici sanno di questo mio problema e cercano di evitarmi situazioni in cui si possa verificare, il mio ge però non ha mai dato grande importanza a questi sintomi, visto che sono indipendenti da eventuali dolori o riacutizzazioni... mio marito dice che sono una gatta travestita da donna, visto che come i gatti amo dormire sotto il sole e in certi luoghi mi "spalmo" letteralmente sui termosifoni.

lunetta
28-01-09, 18:37
A me capita la notte di svegliarmi dal caldo tipo vampate (come se fossi in menopausa ma a 21 anni è un po' difficile) e poi di botto avere freddo anche se ho il pigiama di pile. Ho una lieve febbricola 37.2, 37.3 tutti i giorni.

pikkola88
27-03-09, 13:58
A me capita durante la notte avere brividi di freddo, che non mi fanno piu riaddormentare, cerco di coprirmi ma passa del tempo per non sentirli più. Mi sa che lo dovrò tener presente al Ge.

sarettah1988
17-04-09, 14:13
Io soffro di brividi sempre dopo aver finito di mangiare a pranzo e a cena, anche d'estate.