PDA

Visualizza versione completa : Latte di soia e di riso


Silvia90
20-07-12, 21:18
Che ne dite di parlare un attimo di queste due bevande, tanto per darci qualche consiglio o chiarimento?
Da due settimane stò prendendo il latte di soia al mattino, scaldato e con un po' di caffè dentro; devo dire che mi ha piacevolmente colpita, lo trovo squisito e ancor di più gustoso di quello normale. Con il latte di riso invece, ho l'esperimento domani mattina, speriamo!

Liv
22-07-12, 14:45
io li ho provati, avendo scoperto di essere intollerante al lattosio, ma nessuno dei due è riuscito a sostituire il tanto amato cappuccino, proprio non mi piacciono....e ora faccio colazione con il te!

CatOnTheMoon
22-07-12, 15:49
Mio marito, intollerante al lattosio, li beve. Per me sono imbevibili, è più forte di me, hanno un sapore orrendo per i miei gusti. Visto che io tutto sommato grossi problemi con il latte non ne ho, a patto di non berlo spesso ed in modeste quantità, continuo con quello.

tweety
18-11-12, 14:04
Sono un'amante del latte e dei latticini in genere e nel nostro caso è un gran problema.
Devo dire che il latte non mi dà tanto fastidio al max ogni tanto un po' d'aria nella pancia ma mi capita per esempio quando faccio il turno di pomeriggio di andare a fare colazione al bar con i miei amatissimo cornetto e cappuccino e devo dire che non mi dà nessun problema. Tempo fa ho usato il latte di soia ma lo usavo con degli integratori e vi posso dire che stavo davvero bene in quel periodo ma gli integratori che scioglievo dentro mascheravano il sapore di "pianta" del latte di soia, adesso voglio riprovarci perché comunque il latte di soia reale ha un sacco di proteine che rinforzano i muscoli e nel nostro caso fa davvero bene.
Quello che prendevo io costava 1 euro e qualcosa a cartone da litro, quindi avanza economico rispetto agli altri ed era davvero ottimo per quanto riguardava i valori nutrizionali.

Sara Joyce
20-11-12, 15:46
Ho la RCU e ho l'intolleranza alimentare e bevo anch'io il latte di soia. Devo dire che è buono. Dato che a me piace mangiare il gelato, mangio il gelato alla soia ed è buono anche quello.

chiccabum
21-11-12, 08:45
Uso entrambi. Il latte di riso come bevanda col caffè, o per i frullati di frutta, mentre quello di soia per cucinare torte, carni etc.

silvia87
21-11-12, 11:16
Anche io li ho provati entrambi, premetto che bevuti al naturale per me hanno un saporaccio sia uno che l'altro, ma tra i due preferisco sicuramente quello di soia, almeno con l'orzo/caffè/cacao/ovoma***na dentro lo riesco a bere. Anzi, devo dire che non si sente quasi che è quello di soia.
Quello di riso invece secondo me mantiene il suo saporaccio anche con le polverine dentro.

Silvia90
22-11-12, 11:10
Quello di riso è molto dolce e non riesco a berlo nemmeno al naturale. Seppur dicono che sia migliore di quello di soia, ma quello di soia rimane sempre il mio preferito fino adesso, ma non tutte le marche e non al naturale, ma con la vaniglia dentro..Altrimenti faccio fatica anche con questo!

ludovicus
18-02-20, 19:15
A proposito, ho appena provato lo yogurt alla soia e... è orrendo! 😖