PDA

Visualizza versione completa : Acne alla schiena


F&V
13-06-12, 09:04
...Probante effetto colaterale da steroidi, e già da qualche settimana sulla mia schiena è esplosa una foruncolosi pazzesca malgrado sia secca e non grassa, come mi gratto la mia schiena diventa bordò. C'e' qualcuno che ha avuto un simile affetto colaterale con il cortisone?

venzo75
19-07-12, 20:20
Si anche a ma da un po di tempo mi sono comparsi i tuoi stessi sintomi, anch'io sto prendendo cortisone e credo sia anche colpa del caldo che mi fa sudare.

Silvia90
08-08-12, 19:13
A me è capitata la stessa identica cosa, dovuta appunto all'assunzione del cortisone. A me è uscita sul petto, sulle spalle, sul collo, sul viso e sulla schiena ma non mi dà nessun fastidio se non estetico, appunto. Se gratto diventa rosso anche a me;
Sono andata dal dermatologo e mi ha dato dei rimedi lenitivi, tipo un borotalco antisettico da mettere mattino e sera per circa tre settimane; però lui è stato diretto; finchè non smetto il cortisone, la follicolite non tenderà ad andarsene ma solo a diminuire e che certi rimedi o farmaci sono "inutili".

Effettivamente ha ragione, perchè nonostante siano due settimane che prendo questa polvere, la mia follicolite è si diminuita e meno irritata, ma non appena mi espongo un po' al sole o cè una giornata molto calda, ecco che ritorna infiammata e molto rossa, colpa anche del sudore ovviamente.