PDA

Visualizza versione completa : Foruncolosi al viso


rina
08-06-12, 12:19
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi se dopo la terapia di Deltacortene 25mg , Pentacol 800, Ranitidina 300, o comunque una terapia vicina a questa, avete avuto anche voi una sorta di foruncolosi ma è come se non riuscisse ad uscire fuori. Rimane per lo più sottocutanea, è fastidiosa e prude un pò quando tocco il viso sembra che ci siano delle piccolissime spine. C'è un rimedio? Premetto che il pentacol lo uso ancora alla dose di 1cp. x 3 al di. Un grazie anticipato per chi volesse rispondere.

CARMEN75
08-06-12, 17:15
Ciao rina, secondo me è meglio farti vedere da una dermatologa.
Io ho avuto una specie di "forincolosi" all'interno coscia che non ho curato perchè confusa per pelo incarnato e simili... invece è una infezione batterica ormai cronicizzata e nonostante 1 mese intero di cure antibiotiche non sono sparite, anzi mi sono rimaste delle macchie bruttissime.Un pò le tengo a bada facendo impacchi di argilla, ma è meglio farti vedere da uno specialista.
Baci.

rina
09-06-12, 11:37
Grazie mille per il tuo consiglio Carmen, sicuramente ne parlerò con il mio medico curante e vedremo il daffare. Io avevo il sospetto che fosse un po colpa del cortisone, per il fatto che sballando un po gli ormoni potesse dare qualche effetto collaterale anche di questo genere. Un abbraccio.