PDA

Visualizza versione completa : Invalidità civile ed esenzione C03


Giovanni65
15-05-12, 21:49
Salve a tutti.
Come ho preannunciato nella mia presentazione, intendo sottoporvi alcuni dubbi legati a questa malattia. Più precisamente vorrei adesso chiedervi un consiglio in merito alla questione dell'invalidità civile: mi è stata riconosciuta l'invalidità del 55%, ma, come desumo anche da altre discussioni simili, non è sufficiente per poter usufruire della cosiddetta "C03". Ho provato a sentire anche un parere legale, ma anche qui mi hanno fatto capire che é molto difficile ottenere il 67% minimo di invalidità. Ora, secondo voi vale la pena effettuare un ricorso per ottenere questa invalidità o è solamente tempo sprecato? Grazie a chi risponderà.

babalina67
16-05-12, 15:32
Carissimo giovanni, io la prima volta ho avuto il 58% (premetto che ho aggiunto le certificazioni di altre patologie) ma al ricorso mi hanno dato il 68%. Ho deciso di finirla qui, purtroppo oggi con tutti questi falsi invalidi lo Stato è diventato più duro. Il problema è che anche a chi compete l'invalidità non gliela danno. Io sinceramente non saprei più cosa dirti. A presto Patrizia

CatOnTheMoon
16-05-12, 19:09
Io ho l'80%, ma comunque dato anche da altre patologie.

nocolon
16-05-12, 22:40
Il ricorso si dovrebbe fare con il sostegno di un parere medico legale, se non vuoi rischiare di rimetterci le spese del processo. Non che tale parere ti possa dare la certezza di vincere, ma almeno ti evita avventure senza fondamento, che sono quelle che poi costano di più.