PDA

Visualizza versione completa : Laparocele


forzagrifo
02-02-07, 23:56
Mannaggia, adesso che stavo abbastanza bene, ne è uscita un'altra..... una laparocele. Spero non sia una conseguenza del morbo, c'è qualcuno che può sapere qualcosa? Mi dispiacerebbe rifare un'altra operazione.

PierPaolo
03-02-07, 10:07
Per chi non ha mai sentito questo termine, ecco la definizione:

Estroflessione di tipo erniario di parte della massa intestinale dovuta alla lassità della parete addominale anteriore.

Stefania
03-02-07, 10:29
Un mio familiare deceduto per megacolon tossico (grave complicanza di una rcu, nel suo caso dignosticata, troppo tardivamente) ha sofferto per anni di Laparocele.
Il laparocele può essere conseguente, tra gli altri, ad un intervento chirurgico addominale. La terapia è chirurgica e per ridurre al minimo i disturbi, conviene non farlo cronicizzare. Il tuo medico cosa ti ha suggerito?

forzagrifo
03-02-07, 21:39
Venerdi prossimo ho l'appuntamento con il chirurgo, come mi ha consigliato il dottore di famglia, poi non so se devo anche fare una ecografia, ma la cosa strana è pure che non sento nessun dolore (almeno per ora).

chpaper
04-02-07, 14:36
Ciao forzagrifo,
Stai facendo la cosa più saggia.
Se non hai dolore forse è una buon segno.
Ti auguro davvero che non sia il caso di operare, comunque vadano le cose facci sapere almeno con il pensiero ti staremo vicini.
Un sorriso per questa domenica!
chpaper

forzagrifo
04-02-07, 21:18
Grazie, vi farò sapere quello che mi dirà il chirurgo.
intanto passerò questi giorni a pescare con mia moglie, cosi non penserò
all'altra cosa.
buona settimana a tutti voi.

forzagrifo
24-02-07, 21:39
Ciao a tutti, mi hanno dato la risposta dell'ecografia, tutto BENE, non è laparocele ma ha detto quello che mi ha fatto l'eco, dipende tutto dall'intestino crasso, ora però aspetterò che il chirurgo veda il tutto, perchè anche l'altra volta mi avevano detto cosi....

Cabo83
25-06-09, 20:13
Anche a me è apparso da poco un laparocele subito sotto la gabbia toracica, dove è stato fatto il taglio chirurgico, nonostante porti ancora la fascia elastica di contenimento. Anche nel mio caso è indolore e i chirurghi ci hanno fatto poco caso, dicendomi che più in là potrò operarmi. Da quello che ho potuto capire l'operazione è più un fatto estetico se il laparocele appare dove c'è la cicatrice perchè lì i muscoli sono meno tonici.